ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Wimbledon 2017, definiti i tabelloni degli ottavi
Wimbledon 2017, definiti i tabelloni degli ottavi

Wimbledon 2017, definiti i tabelloni degli ottavi

La prima settimana di Wimbledon 2017 è ormai conclusa ed entrambi i tabelloni maschile e femminile hanno ormai definito gli atleti che gareggeranno agli ottavi di finale dei Championships, terzo Slam dell’anno di scena sull’erba dell’Ell England Club di Londra.

Nessuna sorpresa tra gli uomini. Dopo Andy Murray e Rafael Nadal, anche Novak Djokovic e Roger Federer superano brillantemente il terzo turno: il serbo spegne in 64 61 76(2) le speranze del lettone Ernest Gulbis, vincitore del match su Del Potro, e mostra continui segnali di crescita che giungono proprio nei giorni decisivi; lo svizzero annienta Mischa Zverev soffrendo nel primo parziale, portato a casa solo al tie break, ma dando una dimostrazione di forza e classe nei successivi due, conquistando il quindicesimo accesso agli ottavi del torneo.

I loro prossimi sfidanti saranno, rispettivamente, Adrian Mannarino e Grigor Dimitrov: il primo elimina una vera mina vagante come il connazionale Gael Monfils, mentre il secondo approfitta del ritiro dell’israeliano Dudi Sela sul punteggio di 61 61. Passano il turno anche Milos Raonic, che ha la meglio in tre set dello spagnolo Albert Ramos e prosegue la caccia alla sua seconda finale consecutiva; Dominic Thiem, che ferma la rincorsa dello statunitense Jared Donaldson; Thomas Berdych, che piega le resistenze di David Ferrer.

Questo il quadro completo del tabellone maschile.

Per quanto riguarda le donne, vince ma continua a non convincere la numero uno al mondo Angelique Kerber, che a fatica si impone contro la statunitense Shelby Rogers. Tiene duro e dovrà continuare a farlo, se vorrà evitare la caccia al primo posto del ranking wta da parte di Simona Halep, che a sua volta ha la meglio della cinese Shuai Peng.

Ora Kerber si troverà di fronte Garbine Muguruza, finalista nel 2015, che regola con un doppio 62 la romena Cirstea. Agnieska Radwanska contro Svetlana Kuznetsova sarà la sfida tra due giocatrici solide ed esperte, Caroline Wozniacki contro Coco Vandeweghe quella tra due aspiranti ai vertici. L’ultimo ottavo, decisamente inedito, vedrà di fronte Magdalena Rybarikova e Petra Martic, che orbitano entrambe attorno alla posizione numero 100 al mondo.

Questo il quadro completo del tabellone femminile.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*