ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Gold Cup 2017, 1ª giornata girone B: USA e Panama s’annullano, la Martinica ringrazia
Gold Cup 2017, 1ª giornata girone B: USA e Panama s’annullano, la Martinica ringrazia
USA-Panama Gold Cup 2017. concacaf.com

Gold Cup 2017, 1ª giornata girone B: USA e Panama s’annullano, la Martinica ringrazia

Gold Cup 2017, risultati 1ª giornata Girone B: 1-1 nel big match fra USA e Panama; la Martinica all’esordio sorprende Nicaragua ed è prima!

USA-PANAMA 1-1. A Nashville si affrontano due delle grandi favorite della vigilia per la vittoria finale di questa Gold Cup: edizione che arriva come remake di due sfide consecutive che hanno visto di fronte gli Yankees e i Canaleros nelle ultime due edizioni, con gli americani a trionfare nel 2013 e la nazionale dello Stretto ad avere ragione nella finalina per il 3° posto due anni or sono.

La nazionale a stelle e strisce, orfana di Klinsmann dimessosi la scorsa settimana e ora affidata alla guida dell’ex calciatore Bruce Arena, esce frustrata dalla partita di Nashville, visto che per la prima volta nella sua storia non è riuscita a vincere la gara inaugurale della Gold Cup: a segnare per primo al 50′ è stato l’inglese naturalizzato Tom Dywer, bravo a girare sul perno destro e a battere di sinistro il portiere panamense dopo una bellissima azione sull’out di sinistra di Rowe; al 60′ il giusto pareggio de La Marea Roja, con Camargo bravo a ribadire in rete la respinta di Guzan su tiro centrale di Gabriel Torres ottimamente servito da Edgar Barcenas.

Per quanto visto in campo la compagine di Hernan Darìo Gomez avrebbe probabilmente meritato la vittoria ma ha dovuto accontentarsi del pareggio come gli avversari americani.

MARTINICA-NICARAGUA 2-0. E così, del tutto a sorpresa, prima nel gruppo B dopo i primi 90′ è la Martinica, capace di rifilare un tondo 2-0 al più favorito Nicaragua. Per la nazionale di Louis Marianne, ex colonia francese controllata calcisticamente dalla Federcalcio transalpina e quindi impossibilitata a partecipare alle manifestazioni Fifa, il ritorno alla Gold Cup dopo l’ultima partecipazione nel 2013 è un botto che fa impazzire di gioia l’isola dell’arcipelago delle Antille francesi.

Alla nazionale dell’Isola dei Fiori bastano un gol per tempo: del goleador Parsemain al 35′ e di Langil al 66′.

 

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*