ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Inter: Borja Valero è ufficiale, già a disposizione di Spalletti
Calciomercato Inter: Borja Valero è ufficiale, già a disposizione di Spalletti
02.10.2016 - Torino - Serie A 2016/17 - 7a giornata - Torino-Fiorentina nella foto: Borja Valero - Fiorentina - Calcio Serie A

Calciomercato Inter: Borja Valero è ufficiale, già a disposizione di Spalletti

Calciomercato Inter, la telenovela è finita: Borja Valero è un nuovo calciatore nerazzurro. L’ha comunicato sul suo sito la Fiorentina. Giocatore a Riscone.

Parola di Viola, visto che sul suo sito ufficiale la società toscana ha messo la parola fine a una trattativa lunga e complessa, che ha tenuto banco tra Firenze e Milano nell’ultimo mese scarso. Queste le parole dirette: «ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias (classe ’85) all’ F.C. Internazionale Milano. La Fiorentina ringrazia Borja per gli splendidi cinque anni vissuti insieme ed augura al centrocampista spagnolo le migliori fortune, umane e professionali».

La scorsa settimana il centrocampista, formatosi nella cantera del Real Madrid, aveva manifestato al d.g. Pantaleo Corvino l’intenzione di salutare Firenze per tuffarsi in questa nuova avventura professionale in casa Inter. L’iberico lascia la Viola toscana dopo 5 lunghi anni, con 166 presenze e 14 gol in tutte le competizioni.

Noti da tempo anche i dettagli del centrocampo che legherà il 32enne centrocampista spagnolo, ex Villarreal, alla società nerazzurra: contratto triennale, alla Fiorentina 5,5 milioni di euro più 1,5 di bonus in base ai risultati raggiunti dal club durante le prossime stagioni.

Borja Valero ha svolto oggi le visite mediche a Milano, dopodiché è partito immediatamente partito alla volta di Riscone di Brunico dove ha raggiunto il suo nuovo allenatore Luciano Spalletti e i nuovi compagni di squadra. Lo spagnolo si metterà subito a disposizione della sua nuova squadra, con il neotecnico interista che è già pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo nerazzurro, bisognoso di una guida carismatica sia per la gestione del possesso palla che per l’impostazione delle due fasi di interdizione e costruzione.

A Brunico in modo particolare Borja Valero ha trovato anche tutti gli altri nerazzurri che hanno terminano le vacanze, da D’Ambrosio a Candreva, da Gagliardini a Eder, passando per Skriniar e tutti gli altri vari nazionali, compresi i due croati, Brozovic e soprattutto Perisic, al centro di voci di mercato come gli stessi Jovetic e Gabigol.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*