ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Grand Prix 2017: le convocate azzurre e il calendario del secondo weekend
Grand Prix 2017: le convocate azzurre e il calendario del secondo weekend
Monica De Gennaro Italvolley World Grand Prix 2017. federvolley

Grand Prix 2017: le convocate azzurre e il calendario del secondo weekend

Dopo le prime tre partite l’Italvolley femminile scende in campo per il secondo weekend del Grand Prix 2017. Qui convocate e calendario.

La nuova Italvolley al femminile di Davide Mazzanti è reduce dal primo fine settimana dolce amaro disputato a Kunshan in Cina, dove ha riportato due sonore sconfitte contro USA e Cina e la vittoria ruggente e smagliante con le campionesse europee della Russia.

Stavolta invece nel teatro di Macao, ancora una volta in Cina, le azzurre capitanate da Cristina Chirichella e allenate da Davide Mazzanti avranno la possibilità di prendersi la rivincita proprio contro le campionesse del mondo in carica degli USA e le campionesse olimpiche cinesi; l’altra squadra da affrontare sarà invece la Turchia del “nostro” Giovanni Guidetti. Da questo trittico passano le possibilità azzurre di qualificarsi alla prossima Final Six del Grand Prix 2017.

Queste le 14 convocate per la prima tappa del Grand Prix scelte da Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile.

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite

SCHIACCIATRICI: Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Anastasia Guerra, Miriam Sylla, Valentina Tirozzi

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie

LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale

Innanzitutto c’è da notare una differenza rispetto alle convocate del precedente weekend di Kunshan: Mazzanti porterà a Macao un martello in meno (Sara Loda) e una centrale in meno (Sara Bonifacio); ritrovano invece il loro posto le schiacciatrici Anastasia Guerra e Valentina Tirozzi.

 

CALENDARIO E DIRETTA. Questo invece tutto il calendario e gli orari (tutti italiani) del secondo weekend del raggruppamento azzurro nel Grand Prix 2017. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB.

VENERDI’ 14 LUGLIO

10.00    USA vs Turchia

14.00    Italia vs Cina

 

SABATO 14 LUGLIO

08.30    Italia vs USA

11.00    Cina vs Turchia

 

DOMENICA 15 LUGLIO

07.00    Italia vs Turchia

09.30    Cina vs USA

 

 

 

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*