ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Italvolley, habemus Zar! In vista degli Europei 2017 torna Zaytsev
Italvolley, habemus Zar! In vista degli Europei 2017 torna Zaytsev
Zaytsev Italia-Australia Coppa del Mondo

Italvolley, habemus Zar! In vista degli Europei 2017 torna Zaytsev

I dubbi sono stati sciolti: in vista degli Europei 2017 Italvolley potrà riabbracciare Ivan Zaytsev. Conclusa la querelle sulle scarpe, lo Zar c’è!

L’Italvolley di Chicco Blengini torna dunque a prepararsi per gli Europei 2017 di volley maschile dopo aver risolto il caso-scarpe di Ivan Zaytsev che vestirà le scarpe Mizuno, sponsor della Federazione, abbandonando così la volontà di calzare le Adidas (suo sponsor personale). L’uomo simbolo della pallavolo azzurra rischiava infatti l’esclusione dalla Nazionale, ma lo strappo e i contrasti tra lui e la Fipav sono stati ricuciti in tempo utile per le convocazioni che Chicco Blengini ha diramato in vista dei prossimi Europei di disciplina.

Lo schiacciatore/opposto di Perugia ha incontrato sia il presidente del Coni Giovanni Malagò che il presidente della Fipav Bruno Cattaneo. Le parti hanno appianato ogni equivoco e Zaytsev ha dunque deciso di vestire un paio di calzature messe a disposizione dalla Federazione, con la possibilità di calzare un modello personalizzato.

In attesa di svelare l’arcano pubblicitario, che in realtà poco interessa agli appassionati, i tifosi si chiedono quali siano le intenzioni del commissario tecnico sullo Zar: Blengini userà Zaytsev da schiacciatore, come visto in stagione a Perugia, oppure da opposto come alle Olimpiadi di Rio 2016 concluse si sa con la medaglia d’argento e con il pallavolista azzurro fra i migliori dell’intera competizione?

Il c.t. azzurro dovrà riflettere su questo nel corso del collegiale appena iniziato a Cavalese (Trento), iniziato con la defezione di Giulio Sabbi. Questi gli altri convocati:

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Luca Spirito

OPPOSTI: Luca Vettori

SCHIACCIATORI: Oleg Antonov, Iacopo Botto, Filippo Lanza, Luigi Randazzo, Tiziano Mazzone, Ivan Zaytsev (possibile utilizzo da opposto)

CENTRALI: Simone Buti, Matteo Piano, Fabio Ricci, Daniele Mazzone

LIBERI: Massimo Colaci, Fabio Balaso, Nicola Pesaresi

A questo punto l’assenza di Sabbi si spiegherebbe con l’idea del ripristino di Zaytsev nel ruolo di opposto, ruolo in cui Blengini dispone per ora solamente di Luca Vettori, uno che in Nazionale ha spesso difettato di continuità. Le prossime giornate di allenamento diranno tanto sull’Italvolley dei prossimi Europei.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*