ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Gold Cup 2017, 2ª giornata: il Messico sbatte sulla Giamaica; primi squilli di El Salvador
Gold Cup 2017, 2ª giornata: il Messico sbatte sulla Giamaica; primi squilli di El Salvador
Messico-Giamaica Gold Cup 2017. Twitter

Gold Cup 2017, 2ª giornata: il Messico sbatte sulla Giamaica; primi squilli di El Salvador

Gold Cup 2017, completata la 2ª giornata con i match del Gruppo B: il Messico sbatte sul palo e sulla fisicità della Giamaica 0-0; si sveglia El Salvador, 2-0 a Curaçao.

EL SALVADOR-CURACAO 2-0. A Denver El Salvador decide di sussultare e si sbarazza 2-0 della matricola CUraçao, che con due sconfitte abbandona anzitempo la Gold Cup 2017.

Parte a spron battuto la nazionale salvadoregna, che dopo un dominio sterile al 21′ passa: perfetta assistenza di Zelaya per Mayen, che comodamente porta in vantaggio la nazionale cuscatleca. Neanche il tempo di rimettersi comodi che lo stesso Zelaya fa 2-0. E’ una partenza sprint che gela letteralmente le velleità del team delle ex Antille Olandesi, che avrebbero pure l’occasione di rimettersi in sesto al 44′ con Nepomuceno che però sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-1.

Nella ripresa la nazionale di El Salvador gestisce comodamente il doppio vantaggio e con grande agevolezza si spinge in avanti alla ricerca del tris che però non arriva. La selezione del colombiano Eduardo Lara torna dunque in gioco per il passaggio del turno.

MESSICO-GIAMAICA 0-0. Nel big match di giornata al Messico non riesce di piegare la resistenza dei Reggae Boyz: nonostante il superiore tasso tecnico e il dominio dal centrocampo in su, il Tricolor non riesce a sfondare e la Giamaica ne esce con uno 0-0 alquanto positivo.

Fra il palo di Guardado e diversi interventi al limite del regolamento, la nazionale di Juan Osorio ha parecchio da recriminare: il c.t. messicano dovrà comunque approntare modifiche all’atteggiamento mentale dei suoi, che continuano a difettare di cinismo sotto porta nelle occasioni sottoporta. Per la nazionale di Theodore Whitmore, lo 0-0 tiene in piedi le già consolidate chances di passaggio del turno, visto che Giamaica e Messico sono entrambe prime a 4 punti (centroamericani avanti per numero gol segnati a parità di differenza reti).

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*