ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Milan, Bonucci è ufficiale: messa la firma per il botto a sorpresa
Calciomercato Milan, Bonucci è ufficiale: messa la firma per il botto a sorpresa
Bonucci Juventus, Champions. LaPresse

Calciomercato Milan, Bonucci è ufficiale: messa la firma per il botto a sorpresa

Calciomercato Milan, sorpresa: in meno di 24 ore i rossoneri hanno piazzato il colpo a sorpresa Bonucci; il difensore ex juventino pronto a diventare nuovo capitano!

Un fulmine a ciel sereno, come l’ha definito lo stesso grande ex capitano bianconero Alex Del Piero: Leonardo Bonucci lascia la Vecchia Signora e si sta per accasare alla corte del Diavolo. L’ormai ex difensore juventino è arrivato a Casa Milan alle 14, trovando l’accoglienza a dir poco calorosa ed entusiasta di un paio di centinaia di tifosi rossoneri.

Bonucci sarà di fatto il vero colpo di mercato della prossima Serie A. A dirlo non solo il carisma e la figura del difensore viterbese, divenuto un personaggio dentro e fuori dal campo a suon di prestazioni, gol e dichiarazioni; a dirlo infatti solo i numeri: i rossoneri hanno proposto un contratto di 5 anni a 7,5 milioni all’anno più 2,5 di bonus per il giocatore, e 40+2 di bonus al club bianconero. È lui, ora, il più pagato del campionato.

Oltre alle cifre però c’è un altro elemento che rende ancor più incredibile e scoppiettante l’approdo di Bonny alla corte rossonera: Bonucci infatti sarà addirittura il nuovo capitano del Milan! e prenderà anche il numero di maglia cui è più affezionato sin dai tempi di Bari, il 19.

La maglia numero 19 era in realtà già stata prenotata da Franck Kessié, uno dei primi nuovi arrivi in casa Milan; ma, davanti all’arrivo del futuro capitano e ai nuovi ordini di scuderia, anche il giovane centrocampista ivoriano ex Atalanta ha desistito.

Bonucci insomma sta per prendersi il Milan da autentico re. Un trasferimento nemmeno immaginabile solo 48 ore fa e che invece, probabilmente per via degli screzi con Allegri e compagni generati la scorsa stagione, è divenuto realtà in pochissimo tempo. Il nuovo Milan ha ora il suo nuovo leader pure in difesa!

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*