ULTIME NEWS
Home > Notizie > Gold Cup 2017, 3ª giornata: pass per Costa Rica e Canada; l’Honduras chiude terza
Gold Cup 2017, 3ª giornata: pass per Costa Rica e Canada; l’Honduras chiude terza
Costa Rica Gold Cup 2017. Twitter

Gold Cup 2017, 3ª giornata: pass per Costa Rica e Canada; l’Honduras chiude terza

Il Gruppo A della Gold Cup 2017 esprime gli ultimi verdetti: 3-0 alla Guyana Francese e primo posto per la Costa Rica; 0-0 fra Canada e Honduras.

COSTA RICA-GUIANA FRANCESE 3-0. Tutto fin troppo facile contro la modesta Guyana Francese: la Costa Rica fa un sol boccone della piccola nazionale guianese e si prende il primo posto del girone mostrando col suo 3-0 tutto il suo divario tecnico rispetto agli avversari.

Ci mettono pochissimo, i Ticos di Ramirez, a sfondare la precaria difesa della Guiana: dopo solo 4’ Rodriguez gonfia la rete da pochi passi raccogliendo il tiro sporco di un compagno su azione da calcio d’angolo e fa 1-0 per il Costarica. La reazione avversaria non arriva, nonostante un discreto possesso palla, e la nazionale isolana controlla senza ambasce, blindando il risultato nella ripresa.

Dopo l’intervallo infatti arrivano gli altri episodi significativi del match: dapprima al 61’ il guianese Baal viene espulso per un fallo di reazione a centrocampo proprio sotto gli occhi dell’arbitro; poi in quattro minuti Wallace – contropiede due contro due – al 76’ e Ramirez che ben si sgancia nell’immobile difesa blu-oro scavano il solco più profondo. Finisce 3-0 per il Costarica, fra le squadre favorite di questa Gold Cup; la Guyana invece saluta il torneo con 0 punti in classifica e uno score impietoso, con 2 gol realizzati e ben 10 subiti.

CANADA-HONDURAS 0-0. Uno 0-0 accolto lietamente: questa l’atmosfera post-90’ che si respira nelle rispettive case del Canada e dell’Honduras, che a Frisco danno vita a un match bello e intenso ma alla fine preferiscono accontentarsi di un pari con gli occhiali che consolida le ambizioni di entrambe.

I Canucks nordamericani infatti chiudono al secondo posto il Girone A, mentre la nazionale Bicolor può continuare a sperare: almeno per il momento l’Honduras è la migliore terza con 4 punti, in attesa delle ultime partite dei loro raggruppamenti di El Salvador e Martinica.

CLASSIFICA FINALE GRUPPO A: Costa Rica 7, Canada 5, Honduras 4, Guyana Francese 0

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*