ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Trofeo Matteotti 2017, ancora un successo russo: vince Shilov
Trofeo Matteotti 2017, ancora un successo russo: vince Shilov

Trofeo Matteotti 2017, ancora un successo russo: vince Shilov

Ancora un successo russo al Trofeo Matteotti: ad imporsi sul traguardo di Pescara è Serguey Shilov (Lokospinhx), che regala al suo Paese la seconda vittoria nel giro di tre anni, dopo quella conseguita dal connazionale Sergey Shalunov nel 2015. Alle sue spalle giungono Manuel Belletti (Wilier-Selle Italia) e Marco Canola (Nippo-Vini Fantini).

Ritorna la Ciclismo Cup, puntualmente trasmessa da Mondiali.net: il settimo appuntamento della Coppa Italia è rappresentato dalla classica abruzzese giunte alla 70^ edizione, che vede in lizza tredici squadre, con il meglio del panorama Professional e Continental nostrano.

A caratterizzare il percorso, il consueto circuito di Pescara e Montesilvano, costituito dalle salite di Bivio Montecaprino e Bivio Montesilvano Colle da affrontare per tredici volte. A caratterizzare la corsa, invece, è la fuga a due composta dal russo Alexey Rybalkin della Gazprom-RusVelo e dall’italiano Antonio Di Sante della GM Europa Ovini, inizialmente accompagnati dall’austriaco Andreas Graf (Team Hrinkow Advarics Cycleang) e dall’altro azzurro Niccolò Pacinotti (Bardiani-Csf).

A tirare il gruppo sono le quattro Professional italiane, che effettuano il ricongiungimento a due tornate dalla conclusione. Nonostante qualche scatto da parte di corridori di secondo piano, tutto rimane immutato fino all’ultimo giro, quando cominciano le operazioni in vista della volata. Ci prova ripetutamente Marco Tizza (GM Europa Ovini) a portare via una nuova fuga, ma la sua azione, come quella di tanti altri che si affacciano in testa, non ha buon fine.

Così si arriva in volata. Ci si attende una battaglia tra le ruote veloci delle formazioni italiane, ma a spuntarla è ancora la Russia: dopo Shalunov nel 2015, stavolta tocca a Serguey Shilov, che pone la sua ruota davanti a quella di Manuel Belletti e Marco Canola. Ai piedi del podio si piazza Paolo Totò (Sangemini-MGKVis), seguito da Andrea Palini (Androni-Sidermec).

Qui il video streaming

Ordine d’arrivo:

1 SHILOV Sergei LOKOSPHINX 04:47:17
2 BELLETTI Manuel WILIER TRIESTINA – SELLE ITALIA +0:00
3 CANOLA Marco NIPPO – VINI FANTINI +0:00
4 TOTÒ Paolo SANGEMINI – MG. K VIS +0:00
5 PALINI Andrea ANDRONI – SIDERMEC – BOTTECCHIA +0:00
6 TOFFALI Nicola 0711 / CYCLING +0:00
7 PARRINELLO Antonio GM EUROPA OVINI +0:00
8 GAFFURINI Nicola SANGEMINI – MG. K VIS +0:00
9 VELASCO Simone BARDIANI CSF * +0:00
10 STRAKHOV Dmitrii LOKOSPHINX +0:00
11 GAVAZZI Francesco ANDRONI – SIDERMEC – BOTTECCHIA +0:00
12 BROGI Adriano GM EUROPA OVINI +0:00
13 CATTANEO Mattia ANDRONI – SIDERMEC – BOTTECCHIA +0:00
14 VENDRAME Andrea ANDRONI – SIDERMEC – BOTTECCHIA +0:00
15 DE NEGRI Pier Paolo NIPPO – VINI FANTINI +0:00
16 MILANI Gianluca ITALY +0:00
17 ROVNY Ivan GAZPROM – RUSVELO +0:00
18 TIZZA Marco GM EUROPA OVINI +0:00
19 RADICE Raffaele ITALY +0:00
20 BRUTT Pavel GAZPROM – RUSVELO +0:00

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*