ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Gold Cup 2017, 3ª giornata: Messico, Giamaica ed El Salvador avanzano; il quadro dei quarti
Gold Cup 2017, 3ª giornata: Messico, Giamaica ed El Salvador avanzano; il quadro dei quarti
Angel Sepulveda Messico-Curacao Gold Cup 2017. goal.com

Gold Cup 2017, 3ª giornata: Messico, Giamaica ed El Salvador avanzano; il quadro dei quarti

Gold Cup 2017, si chiudono i giochi pure nel gruppo C: il Messico batte Curaçao 2-0 e finisce per primo; 1-1 fra Giamaica e El Salvador, ma passano entrambe.

GIAMAICA-EL SALVADOR 1-1. Pari giusto e legittimo a San Antonio, dove Reggae Boyz  e Seleccion Cuscatleca si spartiscono la posta equivalendosi di fatto e regalandosi un comodo passaggio del turno, che premia sia la costanza dei giamaicani che la nazionale salvadoregna, che alla fine vince il triello per il terzo posto e fa fuori Martinica e Honduras.

Anche se la prima occasione è dei gialloneroverdi dopo appena 10”, è il team di Eduardo Lara che inizia meglio e trova infatti il vantaggio al 15’ col goal di Bonilla, sinistro a incrociare dopo penetrazione in area. La nazionale di Theodore Whitmore paga i tanti errori sotto porta al cospetto di una squadra non certo irresistibile.

Ne esce fuori un primo tempo spumeggiante a centrocampo, che viene schiodato dal suo assetto solo nella ripresa quando al 64’ Mattocks firma il definitivo 1-1 su calcio di rigore per fallo di mano (il portiere Carrillo intuisce ma non respinge).

CURAÇAO-MESSICO 0-2. Il Messico rispetta tutti i pronostici della vigilia e fa valere il superiore bagaglio tecnico contro la nazionale delle ex Antille olandesi. Il Tricolor chiude così da primo del girone.

I messicani si portano in vantaggio al 22′ minuto grazie al goal di Sepulveda e grazie alla grandissima capacità nel giro palla non corrono nessun rischio. Curaçao dal canto suo ci prova con maggior orgoglio e spregiudicatezza solo nella ripresa, anche se occasioni vere e proprie non ce ne sono, anzi: la nazionale di Remko Bicentini finisce per prestare il fianco ai rapidi contropiedi dei più organizzati messicani.

Su una delle ultime ripartenze, al 91’, la squadra di Osorio chiude definitivamente i giochi col graffio di Alvarez e si prende il successo netto sulla strada verso la riconferma del titolo di Gold Cup.

Questo infatti il programma dei quarti di finale:

19 LUGLIO
Costa Rica-Panama
Stati Uniti-El Salvador

20 LUGLIO
Giamaica-Canada
Messico-Honduras

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*