ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Juve, doppio colpo per rinnovarsi: ecco De Sciglio e Szczesny
Calciomercato Juve, doppio colpo per rinnovarsi: ecco De Sciglio e Szczesny
08.05.2017 - Milano - Serie A 35a giornata - Milan-Roma - Nella foto: Mattia De Sciglio - Milan

Calciomercato Juve, doppio colpo per rinnovarsi: ecco De Sciglio e Szczesny

Calciomercato Juve: dopo l’addio rumoroso di Bonucci, la Vecchia Signora si consola con un doppio colpo; in arrivo De Sciglio e Szczesny.

La Juventus prova a voltare pagina: dopo il saluto di Leonardo Bonucci, ceduto al Milan fra lo stupore generale di tanti addetti ai lavori e tifosi, la Vecchia Signora ha oggi presentato il primo nuovo acquisto della prossima stagione, ossia Douglas Costa.

MATTIA DE SCIGLIO. Presto però all’ala brasiliana si aggiungeranno anche due nuovi rinforzi. Il primo è Mattia De Sciglio, che rispetto a Bonucci fa il percorso inverso arrivando a Torino per 12 milioni. In bianconero l’ex enfant prodige rossonero ritroverà il suo primo mentore, quel Massimiliano Allegri che l’ha lanciato nel calcio che conta.

Il terzino ormai ha passato l’ultima stagione da separato in casa al Milan; poche presenze, prestazioni molto al di sotto delle aspettative e tantissimi fischi del pubblico che l’aveva sostenuto sin dalle sue prime partite. Il rapporto però si è deteriorato e guastato del tutto al termine di Milan-Empoli del 24 aprile scorso quando, dopo la sconfitta, De Sciglio fu coinvolto in una colluttazione con un tifoso. Ora, alla Juventus che a lungo l’ha inseguito, il terzino conta di risollevarsi per trovare magari un posto in Nazionale sulla strada verso Russia 2018. A oggi però, è inutile negarlo, chi sembra aver fatto il vero affare pare proprio il Milan: prendere Bonucci per 40 milioni e vendere De Sciglio a 12 è una furberia da calciomercato d’alti livelli.

De Sciglio è attualmente in Cina, ma saluterà fra poche ore i compagni e prenderà un aereo che lo riporterà in Italia, dove ad attenderlo ci saranno visite mediche e firma del contratto.

WOJCIECH SZCZESNY. In giornata la Juventus ha definito anche la trattativa con l’Arsenal per Szczesny, che arriverà in bianconero nei panni di vice-Buffon, in attesa di raccoglierne eventualmente anche l’eredità tra un anno.

Per il portiere polacco, reduce da due stagioni agli arcirivali della Roma, l’operazione costa quanto quello di De Sciglio, visto che la Juventus dovrebbe sborsare una cifra intorno ai 12 milioni.

I Gunners lo lasceranno partire visto che da tempo hanno trovato in Cech il guardiano dei loro pali; lo stesso Szczesny sarà invece contento di rimanere in Italia, soprattutto per crescere per un anno all’ombra di uno dei più grandi portieri della storia del calcio. Con lui l’estremo difensore 27enne potrà crescere e migliorare il già cospicuo rendimento mostrato in questi due anni di Serie A.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*