ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > GP Cerami 2017, gran successo di Wout Van Aert
GP Cerami 2017, gran successo di Wout Van Aert

GP Cerami 2017, gran successo di Wout Van Aert

Prosegue il momento d’oro di Wout Van Aert: il fortissimo ciclocrossista in forza alla Veranda’s Willems-Crelan si aggiudica una nuova semiclassica su strada, trionfando sul traguardo di Framieres al GP Cerami 2017.

Siamo in Vallonia, nella provincia dell’Hainaut più precisamente. Sono 210 i km della corsa dedicata all’ex corridore italo-belga, contraddistinti da una lunga parte in linea caratterizzata da sette strappi e seguiti da un circuito finale completamente pianeggiante.

La prima parte di corsa vede protagonisti Remi Cavagna (Quick Step Floors), Gaetan Pons (Leopard) e Jimmy Raibaud (Armee de Terre). La loro fuga termina sulle dure rampe del Muur, dopo il quale partono in contropiede altri quattro atleti: Dries Devenyns (Quick Step Floors), Jean Pierre Drucker (Bmc), Benjamin Thomas (Armee de Terre) e Wout Van Aert (Veranda’s Willems). Il gruppo stavolta lascia fare e il quartetto sfiora i cinque minuti di vantaggio dopo 100 km percorsi.

Vantaggio che rimane stabile a lungo, dal momento che nessuna squadra da dietro riesce ad organizzarsi, con la sola eccezione della Lotto Soudal che, rimasta esclusa dal tentativo, cerca invano una soluzione. Così sono loro a giocarsi il successo e a spuntarla è Wout Van Aert, alla terza vittoria in stagione dopo la Ronde Van Limburg e la RideBruges. Formidabile fuoristrada, il classe ’94 belga dà una nuova dimostrazione di forza anche sull’asfalto, costringendo le grandi compagini WorldTour a mettere ancora una volta – semmai ce ne fosse bisogno –  su di lui già a partire dalla prossima stagione.

Alle sue spalle giungono il lussemburghese Jempy Drucker e il belga Dries Devenyns, mentre a regolare il gruppo è Timoth Dupont, compagno di squadra del vincitore, ma ancora a secco di vittorie in questa stagione. Sesto posto per l’altro velocista belga Jans Roy (Veranclassic Aqua Project).

Ordine d’arrivo:

1 VAN AERT Wout Vérandas Willems-Crelan
2 DRUCKER Jean-Pierre BMC Racing Team
3 DEVENYNS Dries Quick-Step Floors
4 THOMAS Benjamin Equipe Cycliste Armée de Terre
5 DUPONT Timothy Vérandas Willems-Crelan
6 JANS Roy WB Veranclassic Aqua Protect

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*