ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Inter, nerazzurri avanti per Schick: accordo a un passo. Intanto spunta un ritorno…
Calciomercato Inter, nerazzurri avanti per Schick: accordo a un passo. Intanto spunta un ritorno…
Schick Sampdoria-Cagliari, Coppa Italia. LaPresse

Calciomercato Inter, nerazzurri avanti per Schick: accordo a un passo. Intanto spunta un ritorno…

Calciomercato Inter, dopo il tourbillon Sampdoria-Juventus i nerazzurri vanno all’attacco: accordo vicinissimo per Schick. A centrocampo potrebbe tornare…

INTER TRES… SCHICK. Alla fine dunque Patrik Schick non rimarrà alla Sampdoria. Come confermato dallo stesso presidente Massimo Ferrero tante società erano pronte a farsi sotto dopo tutti gli accadimenti che hanno riguardato il calciatore ceco, promesso sposo della Juventus prima che tutto saltasse fuori per le visite mediche svolte al J Medical giudicate inidonee. La Vecchia Signora s’è dunque sganciata dal talento blucerchiato, ed ecco che si è rifatta sotto l’Inter, che dalla scorsa primavera aveva messo gli occhi addosso a Schick.

Nel pomeriggio le due dirigenze si sono incontrate per apparecchiare il trasferimento: come detto da Sky i nerazzurri verseranno nelle casse della Sampdoria i 30 milioni e mezzo che quest’ultima aveva inizialmente accordato con la Juventus. Mancano solo gli ultimi due tasselli: ossia l’intesa definitiva fra club e calciatore e chiaramente le visite mediche, che si sperano possano essere positive. Massimo Ferrero non ha dubbi: Schick sta benissimo e l’Inter può stare tranquilla. Ora per il 21enne attaccante della Repubblica Ceca Under 21 ci saranno nuovi accertamenti, in base ai quali l’Inter deciderà se procedere col tesseramento; una volta intascata l’idoneità agonistica il giocatore potrà essere a disposizione di Spalletti per preparare al meglio la prossima stagione.

OPZIONE SANTON. Nel corso dell’incontro svoltosi a Milano il d.s. blucerchiato Osti ha chiesto anche informazioni su Davide Santon: il terzino, infatti, potrebbe finire in prestito alla Samp se la trattativa per Schick dovesse andare a buon fine e sta valutando questa possibile soluzione.

E SE TORNASSE KOVACIC? Intanto, come rivelato da Sky, in serata il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha incontrato l’agente di Mateo Kovacic: il centrocampista croato, già a Milano fino al 2015 e senza spazio al Real Madrid, potrebbe rappresentare un’idea per il centrocampo nerazzurro, che ha già in dotazione l’ex viola Borja Valero e potrebbe presto abbracciare il di lui compagno di squadra Matias Vecino.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*