ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato: Verratti cambia, Raiola nuovo procuratore. E ora c’è chi spera…
Calciomercato: Verratti cambia, Raiola nuovo procuratore. E ora c’è chi spera…
06.10.2016 - Torino - Qualificazioni Mondiali Russia 2016 - Italia-Spagna - Nella foto : Marco Verratti - Nazionale italia calcio

Calciomercato: Verratti cambia, Raiola nuovo procuratore. E ora c’è chi spera…

Marco Verratti cambia procuratore: addio a Di Campli, il suo nuovo agente sarà Raiola. Parte la trattativa per il rinnovo col Psg, ma c’è chi spera di prenderlo.

La stella abruzzese cambia dunque agente, abbandonando lo storico procuratore, l’avvocato Donato Di Campli, e scegliendo Mino Raiola. A renderlo noto è stato lo stesso centrocampista del Psg sul suo profilo Instagram, in un messaggio nel quale ha chiuso ringraziando il suo ex agente e rinnovando la sua profonda e immutata stima per lui.

Il 7 luglio scorso lo stesso Di Campli aveva accusato il club francese, e in particolare il presidente emiro qatariota Nasser Al-Khelaifi, di «tenere prigioniero» il suo assistito, che però lo aveva smentito poco dopo dicendosi ben felice di vivere a Parigi e giocare per il Paris Saint-Germain. Il piccolo incidente ha avuto poi degli strascichi, sia per il grande interesse mostrato dal Barcellona per Verratti sia perché la dirigenza francese aveva di fatto consigliato al centrocampista pescarese che avrebbe apprezzato un cambiamento per la figura di procuratore sportivo.

Ora il cambio di rappresentanza calcistica: Marco Verratti ha deciso di affidarsi alla professionalità di Mino Raiola, che già in passato è stato procuratore di due ex compagni al Psg dello stesso Verratti, ossia Zlatan Ibrahimovic – oggi al Manchester United – e Maxwell, ritiratosi a fine stagione dopo aver messo in bacheca il 37esimo trofeo della sua carriera, cosa che l’ha fatto diventare il giocatore più vincente della storia del calcio.

Adesso con Mino Raiola potrà partire l’operazione rinnovo/adeguamento di contratto, che già era stato ritoccato la scorsa estate e con scadenza 2021. Chissà però che l’arrivo di Verratti nella scuderia dell’ex cameriere nocerino non apra nuovi spiragli nel calciomercato mondiale: il Barça resta alla finestra in attesa degli eventi, e con esso anche altre big europee, Inter e Juventus in testa.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*