ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Grand Prix 2017: le convocate azzurre e il calendario del terzo weekend
Grand Prix 2017: le convocate azzurre e il calendario del terzo weekend
Monica De Gennaro Italvolley World Grand Prix 2017. federvolley

Grand Prix 2017: le convocate azzurre e il calendario del terzo weekend

Dopo i tre trionfi di Macao l’Italvolley femminile scende in campo per l’ultimo weekend del Grand Prix 2017. Qui convocate e calendario.

La nuova Italvolley al femminile di Davide Mazzanti ha tirato fuori denti e artigli e ha urlato e graffiato nell’ultimo trionfale weekend del Grand Prix, a Macao in Cina, imponendosi in maniera bella e convincente sia contro le campionesse olimpiche della Cina che contro quelle del Mondo made in USA; da ultimo è arrivato il tris contro la Turchia di Guidetti.

Ora, a Chirichella e compagne, non resta che blindare una Final Six che è ampiamente alla portata della Nazionale di volley femminile, visto il quarto posto nella classifica generale. Queste sono le giocatrici chiamate per l’ultimo weekend del torneo itinerante, in programma in Thailandia a Bangkok dal 21 al 23 luglio:

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite

SCHIACCIATRICI: Caterina Bosetti, Anastasia Guerra, Sara Loda, Miriam Sylla, Valentina Tirozzi

CENTRALI: Sara Bonifacio, Christina Chirichella, Raphaela Folie

LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale

Rispetto all’ Italvolley vista all’opera qualche giorno fa in Cina mancheranno la schiacciatrice Lucia Bosetti e la centrale Anna Danesi: per loro previsto lavoro differenziato. Tornano in azzurro invece e al loro posto rispettivamente Sara Loda e Sara Bonifacio. L’Italia affronterà nell’ordine la Turchia di Giovanni Guidetti (già battuta domenica ma che ritrova un paio di giocatrici importanti come Uslupehlivan e Caliskan), la Repubblica Dominicana (in piena corsa per la Final Six e avversaria da tenere in seria considerazione) e la Thailandia padrona di casa.

CALENDARIO E DIRETTA. Questo invece tutto il calendario e gli orari (tutti italiani) del terzo weekend del raggruppamento azzurro nel Grand Prix 2017. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB.

VENERDÌ 21 LUGLIO

10.00     Italia vs Turchia

SABATO 22 LUGLIO

10.00     Italia vs Repubblica Dominicana

DOMENICA 23 LUGLIO

13.00     Italia vs Thailandia

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*