ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Gold Cup 2017, quarti: Giamaica e Messico di misura vanno in semifinale
Gold Cup 2017, quarti: Giamaica e Messico di misura vanno in semifinale
Messico-Honduras Gold Cup 2017. futbolred

Gold Cup 2017, quarti: Giamaica e Messico di misura vanno in semifinale

Gold Cup 2017, i quarti vanno in archivio con le vittorie di Giamaica e Messico rispettivamente contro Canada e Honduras. Delineati le semifinali.

GIAMAICA-CANADA 2-1. All’University of Phoenix Stadium Giamaica e Canada se le danno di santa ragione, in un match intenso e per larghi tratti molto equilibrato: alla fine a passare in semifinale sono i Reggae Boyz di Whitmore, che piegano 2-1 i Canucks.

Giamaicani già in vantaggio dopo appena 6’: Mattocks sfrutta un rimpallo favorevole e s’invola verso il fondo, intelligente passaggio centrale per l’accorrente Francis che di piattone sinistro infila il pallone in porta dopo avergli fatto accarezzare la traversa. Il Canada però non si scompone e gioca meglio imponendo la sua forza atletica in fase offensiva. Il risultato però prima dell’intervallo non cambia.

Il tema tattico si ripete anche nella seconda frazione: Canucks a fare la partita e Reggae Boyz ben abbottonati e pronti a ripartire in rapido contropiede. Al 50’ arriva l’altra doccia gelata per i canadesi: Williams indovina un grande tiro a giro sul palo lontano che il portiere può solo toccare; i giamaicani vanno in visibilio e si avvicinano di corsa alla loro seconda semifinale consecutiva.

Il Canada però decide di non abbassare la testa e dieci minuti dopo accorcia le distanze con un gol in fotocopia: Piette passa a Hoilett, che piazza un identico tiro a giro su cui il portiere giamaicano non può nulla. È il gol del 2-1, e il risultato non cambierà fino alla fine: passa la Giamaica, grandi onori al Canada.

MESSICO-HONDURAS 1-0. Di giustezza: la nazionale messicana batte di misura la modesta Honduras e accede alla semifinale della Gold Cup per la quinta volta di fila.

La gara viene subito indirizzata dal gol segnato al 4’ da Pizarro: azione proveniente dalla sinistra, tiro cross che taglia tutta l’area in diagonale e il centrocampista del Chivas fa 1-0.

Il Tricolor poi non soffre e tiene a bada i flebili attaccanti honduregni, chiudendo per la terza partita di fila senza incassare gol: un segnale importante che evoca l’ottimo potenziale difensivo del Messico in vista delle semifinali.

QUADRO SEMIFINALI

23 luglio Costarica-Stati Uniti

24 luglio Messico-Giamaica

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*