ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Juve: per Bernardeschi tutto fatto, all’ex viola contratto quinquennale
Calciomercato Juve: per Bernardeschi tutto fatto, all’ex viola contratto quinquennale
20.08.16, TORINO, JUVENTUS STADIUM, Serie A 1a Giornata, JUVENTUS-FIORENTINA 2-1 - nella foto: Federico Bernardeschi - Fiorentina

Calciomercato Juve: per Bernardeschi tutto fatto, all’ex viola contratto quinquennale

Calciomercato Juve, si chiude la trattativa tra bianconeri e viola: Bernardeschi arriva a Torino per 40 milioni; per l’esterno contratto di 5 anni da 4 mil a stagione.

Si conclude dunque positivamente la telenovela-Bernardeschi. Dopo un lungo tira e molla, iniziato già dalla fine del campionato, Federico Bernardeschi può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus. Alla Fiorentina la Vecchia Signora verserà 40 milioni più una percentuale del 10% sulla futura rivendita del calciatore.

Ieri Bernardeschi non si era presentato nel ritiro viola a Moena, ufficialmente per gastroenterite. Facile però pensare che sia stata una scusa credibile, visto che dopo mezza giornata di trattative Juventus e Fiorentina si sono finalmente accordate sull’affare.

La storia della rotta Firenze-Torino si impreziosisce così di un nuovo capitolo: a partire da quello più celebre di Roberto Baggio, che nel ’90 abbandonò il Franchi per vestire il bianconero, altri due giocatori hanno fatto il tragitto dalla Toscana al Piemonte, ossia Felipe Melo e Neto – rimasto in bianconero per due anni prima di essere ceduto al Valencia quest’anno. Cuadrado invece è un altro ex viola, ma è arrivato alla Juventus via Chelsea.

L’esterno carrarese, che in bianconero troverà il suo conterraneo Gigi Buffon, lascia la Viola fiorentina dopo 93 presenze e 23 gol complessivi ed è pronto a firmare un contratto di 5 anni per 4 milioni di euro netti a stagione. Fatti tutti i dettagli si attende solo l’ufficialità in casa Juve, pronta ad abbracciare il quarto acquisto del suo calciomercato estivo dopo gli arrivi di Douglas Costa, Szczesny e De Sciglio.

Bernardeschi dovrebbe raggiungere la sua nuova squadra nella tournée americana nei prossimi giorni, insieme all’altro reduce italiano dell’Europeo Under 21 Daniele Rugani. Con l’arrivo dell’esterno toscano Allegri trova così la terza freccia sul versante di sinistra: con Dybala e Douglas Costa ora non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*