ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga 2017/18, il calendario: Depor-Real e Barça Betis alla 1ª; super Clasico a Natale
Liga 2017/18, il calendario: Depor-Real e Barça Betis alla 1ª; super Clasico a Natale
Real Madrid campione di Liga. twitter

Liga 2017/18, il calendario: Depor-Real e Barça Betis alla 1ª; super Clasico a Natale

La Liga 2017/18 prende vita: stilato il calendario della prossima stagione. Alla 1ª Real fuori casa, Barça al Camp Nou. Clasico alla 17ª e 36ª.

Il prossimo campionato spagnolo, la Liga 2017/18, scatterà il prossimo 19 agosto e terminerà il 20 maggio 2018, sei giorni prima della finale di Champions League, che si giocherà allo Stadio Olimpico di Kiev. Il termine del campionato è stato anticipato rispetto all’anno scorso a causa ovviamente dei Mondiali di Russia, pronti a partire il 14 giugno.

LA PRIMA GIORNATA. Tutti andranno a caccia del Real Madrid campione in carica. I galacticos inizieranno la stagione fuori casa, al Riazor di La Coruña contro il Deportivo; al contrario il Barcellona esordirà, come nella passata stagione, al Camp Nou contro il Betis. Nella prima di campionato previsti anche l’impegno per l’Atletico Madrid che in attesa dei lavori di completamento del nuovo Estadio Metropolitano giocherà sul campo della matricola Girona, squadra satellite del Manchester City alla prima partecipazione in Liga, oltre che un interessante Siviglia-Espanyol.  Ai nastri di partenza anche Levante e Getafe, che torna in massima serie dopo un solo anno di Segunda Division, che se la vedranno rispettivamente contro Villarreal e Athletic Bilbao.

I BIG MATCH: CLASICO A NATALE. La sfida delle sfide, ossia il Clasico tra Real e Barca, si disputerà alla 17ª giornata, a ridosso di Natale, e sarà un incrocio pericoloso in casa merengue visto gli imminenti impegni internazionali: andata al Santiago Bernabeu il 20 dicembre, in infrasettimanale visti gli impegni dei Blancos nel Mondiale per Club; ritorno, che potrebbe essere decisivo ai fini della classifica, il 6 maggio al Camp Nou.

Il derby di Madrid si disputerà invece il 19 novembre, alla 12ª giornata, con andata al Wanda Metropolitano, nuova casa dei colchoneros.

L’ULTIMA GIORNATA. L’ultima giornata, che si disputerà il 20 maggio a causa degli imminenti Mondiali, vedrà il Real Madrid impegnato sul campo del Villarreal mentre il Barcellona chiuderà in casa contro la Real Sociedad.

Qui il calendario completo della Liga 2017/18

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*