ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Roma: preso Kolarov; la tifoseria si divide
Calciomercato Roma: preso Kolarov; la tifoseria si divide
Aleksandar Kolarov, nuovo acquisto Roma. theguardian.com

Calciomercato Roma: preso Kolarov; la tifoseria si divide

Calciomercato Roma, sta per arrivare Aleksandr Kolarov: il 31enne terzino serbo arriva alla corte di Di Francesco dopo 6 stagioni al City. Tifosi divisi.

La Roma ha chiuso per Kolarov. Il terzino serbo ex Lazio arriva in giallorosso per 5 milioni, più 1 di bonus: per lui già pronto un contratto da 2,5 milioni a stagione per tre anni; il difensore è atteso nelle prossime ore nella Capitale per visite mediche e firma del contratto.

La notizia era già nell’aria da diverse ore, visto che il suo ormai ex tecnico, Pep Guardiola, l’aveva liquidato senza mezzi termini: in una dichiarazione alla BBC l’allenatore dei Citizens aveva sentenziato su Kolarov, ritenendo di voler lavorare solo con persone che vogliono rimanere a Manchester; visto che il calciatore aveva manifestato l’interesse a voler andare via, ecco che il catalano si è espresso favorevolmente rispetto a una sua partenza.

La squadra di Guardiola ha già individuato il sostituto: si tratta di Mendy, laterale del Monaco; presentata già un’offerta da quasi 50 milioni di euro che però la società monegasca avrebbe rifiutato.

L’esperto terzino sinistro lascia dunque la Manchester celeste dopo sei stagioni in cui ha totalizzato 247 presenze in tutte le competizioni, bagnate da 21 gol e 37 assist.

La tifoseria giallorossa però risulta spaccata in due fazioni: c’è chi ritiene il colpo-Kolarov interessante soprattutto per il basso costo dell’operazione, con 5 milioni ritenuti accettabili per un giocatore non più giovanissimo ma comunque navigato; e c’è chi sente puzza di bidone, visti gli ultimi casi di calciatori provenienti dalla Premier League, Ashley Cole e Vermaelen, che alla Roma non hanno certo lasciato il segno.

Sullo sfondo poi c’è la ben nota militanza di Kolarov alla Lazio: il terzino serbo ha infatti indossato la maglia biancoceleste per tre stagioni, dal 2007 al 2010, in cui ha totalizzato 11 gol e 9 assist in 104 presenze, segnando anche un gol nel 4-2 con cui la Lazio batté i giallorossi l’11 aprile 2009.

Proprio i trascorsi laziali potrebbero pesare nell’accoglienza che la tifoseria giallorossa gli tributerà al momento del suo arrivo a Roma. Comunque vada, Kolarov è il sesto arrivo in casa romanista dopo quelli di Hector Moreno, Rick Karsdorp, Lorenzo Pellegrini, Maxime Gonalons e Gregoire Defrel.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*