ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Juve: con Neymar al Psg, il Barça punta Dybala
Calciomercato Juve: con Neymar al Psg, il Barça punta Dybala
can - 14.03.2017 - Torino - Champions League Quarti di Finale - Juventus-Barcellona nella foto: Paulo Dybala esulta

Calciomercato Juve: con Neymar al Psg, il Barça punta Dybala

Calciomercato Juve: dopo aver perso Bonucci, la Vecchia Signora rischia di doversi privare pure di Dybala. Il Psg si dice vicinissimo a Neymar, il Barça pronto per la Joya.

Juventus, stai attenta: le voci che rimbalzano fra Barcellona e Parigi e che parlano di un più che vivo interessamento dei Parisiens per Neymar stanno facendo sentire la loro eco anche a Torino, visto che i blaugrana potrebbero avere già in canna il nome del sostituto del brasiliano, ovvero Paulo Dybala.

Due fra le maggiori testate giornalistiche italiane, la Gazzetta dello Sport e Tuttosport, lanciano notizie alquanto pericolose e poco incoraggianti per i tifosi bianconeri: se Neymar dovesse partire, il Barcellona proverà a prendere uno fra Dybala e Mbappè. La prima scelta, quella che porta all’argentino, è chiaramente la più suggestiva e in fondo la meno futuristica. Dybala infatti ha due soprannomi: la Joya è quello che l’ha consacrato al pubblico italiano e internazionale, ma in Argentina viene chiamato anche Heredero, e l’eredità che secondo molti potrebbe raccogliere prima o poi è quello di sua maestà Leo Messi. Che, come tutti sanno, gioca in Catalogna.

Ecco dunque che l’idea Dybala al Barcellona potrebbe non essere una semplice suggestione di mercato. Con Neymar che potrebbe cambiare casacca e approdare all’ombra della Torre Eiffel alla cifra spaventosa di 222 milioni di euro, i blaugrana si ritroverebbero in cassa risorse a dir poco ingenti da investire in qualsivoglia affare, per esempio sottrarre alla Juventus il suo giocatore più promettente.

Proprio nelle prossime ore bianconeri e Barcellona si sfideranno in amichevole nell’International Champions Cup: un’occasione per parlarne? Chissà. Per intanto la Juventus deve stare attenta: sostituire un giocatore dal talento cristallino come Paulo Dybala, per di più ad agosto e con pochissimi margini per correre ai ripari, sarebbe quasi un mezzo suicidio.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*