ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro di Vallonia 2017, successo di De Buyst a Seraing
Giro di Vallonia 2017, successo di De Buyst a Seraing

Giro di Vallonia 2017, successo di De Buyst a Seraing

Si conclude in volata la seconda tappa del Giro di Vallonia 2017: a vincere sul traguardo di Seraing è Jasper De Buyst (Lotto Soudal), che pone  la sua ruota davanti a quella di Michael Morkov (Katusha-Alpecin) e Justin Jules (WB Veranclassic – Aqua Project). Il nuovo leader della generale è Dylan Theuns (Bmc).

Dopo i sei Gran Premi della Montagna posti nella prima frazione, sono dieci gli strappi collocati in questa seconda giornata con partenza da Chaudfontaine. Rispetto a quanto accaduto ventiquattro ore fa, tuttavia, stavolta nessuno riesce a fare la differenza distanziando gli avversari.

Si rivelano inutili, infatti, i tentativi portati avanti da parte degli attaccanti di turno, a partire da Alexis Gougeard (Ag2R La Mondiale), che scollina in testa sulle prime cotes, ma viene poi ripreso dal gruppo. Stessa sorte anche per Alexandre Geniez (AG2R La Mondiale), Anthony Roux (FDJ), Jimmy Turgis (Cofidis), Victor Campenaerts (LottoNL-Jumbo) e Lasse Norman Hansen (Aqua Blue Sport), che acquisiscono un vantaggio di due minuti e mezzo, prima di arrendersi alle accelerazioni di Bmc e Lotto Soudal da dietro.

L’ultimo scatto porta la firma di Anthony Turgis (Cofidis), che ai meno dieci alla conclusione tenta di sorprendere tutti, ma viene prontamente braccato da chi insegue. Così si assiste allo sprint. Senza velocisti di rango internazionale, a spuntarla è il ventiquattrenne Jasper De Buyst, atleta che ben si districa su strada come in pista e che stavolta riesce a battere il più esperto danese Michael Morkov e il francese Justin Jules.

Il nuovo leader della classifica generale è il belga Dylan Theuns, secondo ieri a Marchin. Domani la terza tappa, la Arlon – Houffalize (181,4 km).Questi i GPM previsti: 6: Côte Le Terme (cat. 1, km km 56,9), Côte de Givroulle (cat. 2, km 120), Côte de Bresménil (cat. 1, km 146,3), Côte de Bonnerue (cat. 2, km 156,3), Mur Saint-Roch (cat. 1, km 168,4, km 181,4).

Ordine d’arrivo 2^ tappa:

1 Jasper De Buyst (Bel) Lotto – Soudal
2 Michael Mørkøv (Den) Team Katusha – Alpecin
3 Justin Jules (Fra) WB Veranclassic – Aqua Protect
4 Jean-Pierre Drucker (Lux) BMC Racing Team
5 Roman Maikin (Rus) Gazprom – RusVelo
6 Juan José Lobato Del Valle (Esp) Team LottoNL – Jumbo
7 Timothy Dupont (Bel) Vérandas Willems – Crelan
8 Bryan Coquard (Fra) Direct Energie
9 Piet Allegaert (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise
10 Hugo Hofstetter (Fra) Cofidis Solutions Crédits

Classifica generale:

1 Dylan Teuns (Bel) BMC Racing Team

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*