ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiali pallanuoto 2017: il quadro dei quarti femminili, alle 14.50 Italia-Russia
Mondiali pallanuoto 2017: il quadro dei quarti femminili, alle 14.50 Italia-Russia
Setterosa Italia-Australia Rio 2016, foto Reuters

Mondiali pallanuoto 2017: il quadro dei quarti femminili, alle 14.50 Italia-Russia

Mondiali pallanuoto 2017, si entra nel vivo: oggi alle 14.50 il Setterosa di Fabio Conti scenderà in vasca per affrontare la Russia. Ecco il quadro completo.

I playoff disputati lo scorso sabato hanno delineato tutti gli accoppiamenti per i quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto femminile, in corso nella capitale magiara. Le ultime 4 formazioni che si sono aggiunte a quelle già qualificate come prime, fra cui le nostre azzurre, sono state Canada, Spagna, Russia e Australia.

Proprio contro le russe l’Italia dovrà vedersela oggi pomeriggio, alle 14.50, in quello che sarà il primo quarto di giornata (diretta tv su Rai Sport, canale 58 DT). La nazionale dell’est Europa ha superato nello spareggio la temibilissima Olanda, autentico spauracchio del Setterosa, vincendo per  11-10. Le azzurre hanno dunque evitato dunque le Oranjes, vicecampionesse del mondo in carica, ma a maggior ragione dovranno fare attenzione alla Russia, nazionale che a Rio 2016 ha conquistato il bronzo olimpico e che ha chiuso terza anche l’ultima World League in entrambi i casi battendo l’Ungheria.

Certo, Queirolo e compagne scendono in acqua forte del percorso netto fin qui compiuto – con tre vittorie consecutive contro Canada, Brasile e Cina. Ora è il vero momento di far vedere i muscoli per centrare l’obiettivo minimo, l’ingresso nella Top 4 iridata: la forma delle ragazze di Fabio Conti non è affatto in dubbio, e le veterane sono in piena fiducia.

Dando un’occhiata agli altri accoppiamenti, dopo il Setterosa scenderanno in vasca le campionesse olimpiche degli Stati Uniti: la nazionale a stelle e strisce affronterà l’insidiosa Australia, ma partono ovviamente nettamente favorite.

Il programma serale prevede invece dapprima l’incontro fra le padrone di casa dell’Ungheria e il Canada (anche qui pronostico già scritto a favore delle magiare); da ultimo il match sulla carta più equilibrato fra Grecia e Spagna.

PROGRAMMA QUARTI

Ore 14.50        ITALIA-RUSSIA

Ore 16.15            Stati Uniti-Australia

Ore 20.30          Ungheria-Canada

Ore 22.00          Grecia-Spagna

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*