ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Inter: parte l’assalto a Vidal; pronto il piano anche per la difesa
Calciomercato Inter: parte l’assalto a Vidal; pronto il piano anche per la difesa
Vidal Bayern Monaco, Bundesliga. AFP

Calciomercato Inter: parte l’assalto a Vidal; pronto il piano anche per la difesa

Calciomercato Inter: i nerazzurri sono pronti a sferrare l’attacco per accaparrarsi l’ex juventino Arturo Vidal; tante idee in difesa, Abdennour prima scelta.

L’Inter vuole fare sul serio sul mercato: qualche ora fa, nella tarda serata cinese, c’è stato un vertice a Nanchino che ha riguardato tutta la dirigenza nerazzurra schierata. Alla riunione, che si è chiusa alle 3.30 di notte, hanno partecipato Steven Zhang in rappresentanza della proprietà, il coordinatore tecnico di Suning Sports Walter Sabatini, il direttore sportivo Piero Ausilio, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano ha espresso e confermato la necessità di avere almeno 4-5 rinforzi per rimpolpare la rosa al netto degli esuberi che sicuramente ci saranno. Nonostante gli impedimenti dovuti al fair play finanziario i nerazzurri sono pronti a fare sul serio per portare a Milano un giocatore di assoluta caratura internazionale: è Arturo Vidal. Per il centrocampista cileno del Bayern Monaco l’Inter avrebbe già pronta un’offerta importante: 45 milioni di euro e un quadriennale da quasi 7 milioni per il giocatore. La famiglia Zhang sarebbe anche pronta a rilanciare fino a 50 milioni. Si resta in attesa della presentazione dell’offerta ai tedeschi, che al momento non sembrano disposti a trattare, ma potrebbero cedere davanti a un innalzamento. Si vedrà.

Spalletti ha chiesto di investire anche sul reparto difensivo, almeno per portare in nerazzurro un difensore centrale. I nomi più caldi vengono dalla Ligue 1 e dalla Liga: in Francia giocano Issa Diop del Tolosa e i due difensori dell’Olympique Lione Mouctar Diakhaby ed Emanuel Mammana (l’Inter proprio oggi affronterà i transalpini in amichevole); dalla Spagna invece le voci riguardano Aymen Abdennour del Valencia e Mauricio Lemos del Las Palmas. L’Inter vorrebbe tutelarsi per dare una seconda scelta a Spalletti in caso di partenza di Jerson Murillo, che piace tantissimo proprio nel campionato iberico.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*