ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiali pallanuoto 2017: tutti i risultati dei quarti di finale femminili
Mondiali pallanuoto 2017: tutti i risultati dei quarti di finale femminili
Maggie Steffens nazionale USA pallanuoto femminile. american pistachio growers

Mondiali pallanuoto 2017: tutti i risultati dei quarti di finale femminili

Mondiali pallanuoto 2017: saranno Russia, Stati Uniti, Canada e Spagna a giocarsi le semifinali del torneo femminile. Risultati eclatanti nei quarti.

L’Alfred Hajos Arena dell’Isola Margherita di Budapest ha decretato dunque i suoi verdetti, alcuni sbalorditivi se si considerano le previsioni della vigilia: delle quattro nazionali rimaste solamente le statunitensi, vicecampionesse mondiali e olimpiche in carica, hanno vinto il girone della prima fase; le altre provengono invece dagli spareggi

Si è già detto di Italia-Russia e dell’amara sconfitta del nostro Setterosa: le ragazze di Fabio Conti si sono fatte sorprendere dal miglior approccio russo (4-0 di parziale nei primi 9’), sono tornate sotto con voglia andando fino al 7-5 del terzo quarto ma hanno poi mollato ripresa nel finale, concludendo anzitempo il loro Mondiale e abbandonando dunque l’obiettivo di giocarsi una medaglia, per eguagliare o anche migliorare il bel bronzo di Kazan.

Continuano invece a macinare gli USA campioni in carica, che hanno piegato 7-5 l’Australia e se la vedranno proprio con la Russia in semifinale. Alle oceaniche non è bastato il poker di Keesja Gofers, ma la solidità fisica di Maggie Steffens e compagne ha fatto la differenza.

Clamorosa invece la vittoria del Canada, che a sorpresa ha fatto fuori le padrone di casa dell’Ungheria: 6-4 nordamericano con ben 5 segnature di una stratosferica Monika Eggens. Per le magiare una battuta d’arresto che fa urlare al fallimento.

Nell’ultima partita dei quarti ha dominato invece lo spettacolo e le emozioni forte: Grecia e Spagna hanno dato vita a un incontro memorabile, che ha entusiasmato tutti gli appassionati della pallanuoto. Proprio quando sembrava fatta per le elleniche, Judith Forca ha trovato il pari a 5” dalla fine. Ai rigori le spagnole hanno allungato fino al 4-2, conquistando il gradito ritorno alle semifinali mondiali dopo l’oro casalingo di Barcellona 2013.

I RISULTATI AL COMPLETO:

Italia – Russia 8-9

Stati Uniti – Australia 7-5

Ungheria – Canada 4-6

Grecia – Spagna 12-14 (2-4 agli shootout)

IL QUADRO DELLE SEMIFINALI:

Mercoledì 26 luglio

Ore 20.30            Russia-Stati Uniti

Ore 22.00            Canada-Spagna

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*