ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1 2017/18, il calendario: alla prima Bielsa vs. Ranieri; Monaco-Psg alla 14ª
Ligue 1 2017/18, il calendario: alla prima Bielsa vs. Ranieri; Monaco-Psg alla 14ª
Uhlsport Elysia Ligue 1 2017-18 football

Ligue 1 2017/18, il calendario: alla prima Bielsa vs. Ranieri; Monaco-Psg alla 14ª

Alla scoperta della Ligue 1 2017/18: nel 1° turno, che inizierà il 4 agosto, subito Lille-Nantes; big tutte in casa. Big match Monaco-Psg alla 14ª.

La prima giornata della Ligue 1 2017/18 fornisce subito spunti interessanti: il Monaco di Bruno Jardim campione in carica, privo ormai di alcuni giovani promesse che l’hanno fatto grande lo scorso anno (vedi Mendy, Bernardo Silva, Bakayoko, Dirar e Germain), aprirà il prossimo campionato francese venerdì 4 agosto al Louis II contro il Tolosa.

Il giorno successivo debutto per il PSG di Unai Emery: i capitolini, in attesa di riscontri sul possibile affare-Neymar, esordiranno al Parco dei Principi contro la matricola Amiens, che per la prima volta in 116 anni assaggerà l’ebbrezza della Ligue 1. La terza forza dello scorso campionato, il Nizza di mister Favre e ovviamente di Mario Balotelli, andrà in trasferta sull’insidioso campo del Saint-Etienne.

Anche per il Lione ci sarà confronto con una neopromossa, il Racing Strasburgo, che torna nei piani alti dopo qualche anno di purgatorio. La sfida più affascinante del primo turno resta però quella tra il Lilla del Loco Bielsa e il nuovo Nantes di Claudio Ranieri.

PRIMA GIORNATA

Venerdì 4 agosto
Monaco-Tolosa

Sabato 5 agosto
PSG-Amiens
Lione-Racing Strasburgo
Troyes-Rennes
Metz-Guingamp
St. Etienne-Nizza
Montpellier-Caen

Domenica 6 agosto
Lilla-Nantes
Angers-Bordeaux
Olympique Marsiglia-Digione

I BIG MATCH. I campioni di Francia del Monaco giungeranno all’Allianz Riviera il 9 settembre per il derby della Costa Azzurra contro il Nizza. Il derby del PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) fra Nizza e Marsiglia si giocherà sempre nel capoluogo nizzardo, il 30 settembre.

Il 28 ottobre prevista PSG-Nizza, mentre alla 14ª giornata ci sarà il gran match Monaco-PSG, che l’anno scorso è valso di fatto il titolo ai biancorossi di Jardim e che ha aperto ai Parisiens di Unai Emery le porte della finale di Coppa di Francia.

Qui il calendario completo della Ligue 1 2017/18

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*