ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, preliminari: anteprima Craiova-Milan
Europa League, preliminari: anteprima Craiova-Milan
Milano - 21.08.16 - Serie A 1a giornata - MILAN-TORINO - nella foto: L'esultanza dei giocatori del Milan

Europa League, preliminari: anteprima Craiova-Milan

Riecco l’EuroDiavolo: alle 20.00 rossoneri di Montella attesi dal primo appuntamento stagionale, l’andata dei preliminari. Anteprima Craiova-Milan.

Il Milan versione Europa si riprende la scena: 1234 giorni dopo l’ultima partita giocata fuori dall’Italia, i rossoneri tornano a calcare il palcoscenico continentale, seppur nella versione secondaria del terzo turno dei preliminari di Europa League. La squadra di Vincenzo Montella  debutterà in Romania nella tana del CSU Craiova, modesta squadra allenata dall’ex ct della Nazionale Under 21 Devis Mangia.

Sulla carta non c’è partita, eppure i rumeni sono più avanti nella preparazione e potrebbero per questo rappresentare un’insidia per Montolivo e compagni. I rossoneri però hanno però chiaro l’obiettivo: vincere per guadagnarsi i playoff di Europa League, vincendo i quali si arriverebbe all’ambita fase a gironi. Europa minore, certo, ma pur sempre a portata di Diavolo.

Nello stadio sold out di Dobreta Turnu Severin Montella manderà in campo un Milan in versione sperimentale. Gli unici due reduci dell’ultima versione europea sono Abate e Montolivo; mancheranno poi Bonucci e Biglia – ancora in attesa di transfer Uefa – e lo squalificato Calhanoglu. Tra i nuovi ci saranno Musacchio, Rodriguez, Kessie e Borini. Confermato il baby Cutrone al centro dell’attacco, affiancato sulle ali dall’ex Roma e Sunderland e dal redivivo Niang, che ha convinto Montella e resterà a sua disposizione per quest’anno.

Dall’altra parte, oltre a Devis Mangia ci sarà anche un altro pezzettino d’Italia: è Fausto Rossi, ex primavera Juventus e un passato in diverse squadre di Serie B e in Spagna, appena approdato al Craiova.

DIRETTA TV. La sfida fra rumeni e rossoneri sarà visibile per gli abbonati Sky Sport sui seguenti canali: SkySport1HD, SkySuperCalcio e SkySportMixHD. Calcio d’inizio alle ore 20.

 PROBABILI FORMAZIONI

CSU CRAIOVA (4-3-1-2): Calancea; Dimitrov, Spanhija, Kelic, Briceag; Gustavo, Screciu, Rossi; Bancu; Baluta, Roman. All. Mangia.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, C. Zapata, R. Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Niang, Cutrone, Borini. All. Montella.

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*