ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiali beach volley 2017: Ranghieri/Carambula cedono ai polacchi
Mondiali beach volley 2017: Ranghieri/Carambula cedono ai polacchi
06.08.2016, Rio de Janeiro, Copacabana Jubel Adrian Carambula (#2 ITA), Alex Ranghieri (#1 ITA) Ranghieri/Carambula. ivolleymagazine.it

Mondiali beach volley 2017: Ranghieri/Carambula cedono ai polacchi

Mondiali beach volley 2017: la prima giornata degli azzurri si conclude male, col ko per 2-0 di Alex Ranghieri e Adrian Carambula contro Fijalek/Brul.

Inizia male dunque l’avventura Mondiale di Alex Ranghieri e Adrian Carambula: il duo italiano esce sconfitto dalla prima partita sulla sabbia di Vienna contro i polacchi Fijalek/Brul, fra le coppie più interessanti viste nel circuito internazionale in questi mesi.

I ragazzi italiani pagano una prestazione nel complesso negativa, nonostante un approccio apparso convincente. Fijalek e Brul conducono le danze ma Ranghieri/Carambula tengono il passo e riescono almeno a rimontare sino al 18 pari, poi l’attacco fare di Carambula e un muro dei polacchi scava il fossato dove finisce il primo set, 21-18 polacco.

Alla lunga il gioco costante e regolare di Fijalek e Brul finisce per prevaricare in maniera netta la coppia azzurra, incapace di rispondere colpo su colpo nel secondo parziale.

Il set si apre in realtà con due bei muri di Ranghieri, poi c’è il primo allungo polacco sul 7-1. I nostri beachers hanno la forza per rifarsi sotto fino al 9-9 ma Fijalek/Brul piazzano la nuova fuga, stavolta decisiva, andando sul 15-10.

A peggiorare le cose ci si mette pure il nervosismo: i nostri finiscono sfiancati dalla precisione polacca e da alcuni errori tattici. La partita va in bambola fino al punto 21-15, gioco partita incontro per i polacchi. Ranghieri/Carambula finiscono dunque sconfitti all’esordio e ora il loro Mondiale si fa in salita.

Nell’altro match del girone gli olandesi Brouwer/Meeuwsen hanno battuto 2-0 (21-15, 22-20) gli uruguagi Vieyto/Cairus.

OGGI LUPO/NICOLAI. Oggi debutto morbido per Lupo/Nicolai: la coppia azzurra dei vicecampioni olimpici a Rio 2016 inizierà il suo Mondiale contro il binomio “materasso” del loro raggruppamento, rappresentato da Lombie/Kamara per la Sierra Leone. Appuntamento alle 12 alla Donauinsel, l’isola del Danubio della capitale viennese.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*