ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Utah 2017, Magner vince la prima
Tour of Utah 2017, Magner vince la prima

Tour of Utah 2017, Magner vince la prima

La spunta Tyler Magner nella prima tappa del Tour of Utah 2017: lo statunitense della Holowesko Citadel Racing si aggiudica lo sprint di Hogan battendo i connazionali Christopher Lawless  (Axeon Hagens Berman) e Travis Mccabe (Unitedhealthcare).

È una prova in circuito ad aprire la 13^ edizione del Larry Miller Tour. Logan ospita partenza ed arrivo di un anello caratterizzato dalla doppia scalata al Logan Canyon, l’ultima delle quali a sessanta chilometri all’arrivo.

A caratterizzare la frazione è una fuga di dieci corridori, tra i quali si segnala l’italiano Simone Andreetta della Bardiani – Csf. Nonostante gli otto minuti di vantaggio massimo raggiunto, la fuga si esaurisce a soli otto chilometri alla conclusione, quando vengono ripresi gli ultimi due superstiti, vale a dire Miguel Angel Benito (Caja Rural – RGA Seguros) e Andrei Krasilnikau (Holowesko).

Così è volata, nonostante la salita prima citata che non sortisce alcuna selezione. Allo sprint ha la meglio il corridore di casa Ty Magner, che si aggiudica la tappa battendo due dei suoi connazionali. Nulla da fare per l’estone Mikhail Reim (Israel Cycling Academy), autore di una grande rimonta nel finale, ma non sufficiente per salire sul podo.

Non male, comunque, gli atleti italiani: settimo posto per Marco Canola della Nippo – Vini Fantini, seguito da Luca Wackermann della Bardiani – Csf, con Paolo Simion, altro membro del #greenteam, terzo azzurro in top ten (nono).

Magner è, ovviamente, il primo leader della classifica generale. La seconda tappa è la Brigham City › Snowbasin Resort: dopo aver scalato Sardine Canyon e North Ogoen Divide, c’è l’ascesa finale che conduce fino al traguardo.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 MAGNER Tyler (HOLOWESKO/CITADEL RACING P/B HI) 04:56:49
2 LAWLESS Christopher (AXEON HAGENS BERMAN) 00:00:00
3 MCCABE Travis (UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL C) 00:00:00
4 RAIM Mihkel (ISRAEL CYCLING ACADEMY) 00:00:00
5 ELMIGER Martin (BMC RACING TEAM) 00:00:00
6 BOIVIN Guillaume (ISRAEL CYCLING ACADEMY) 00:00:00
7 CANOLA Marco (NIPPO – VINI FANTINI) 00:00:00
8 WACKERMANN Luca (BARDIANI CSF) 00:00:00
9 SIMION Paolo (BARDIANI CSF) 00:00:00
10 CASTILLO SOTO Ulisis Alfredo (JELLY BELLY P/B MAXXIS) 00:00:00

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*