ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiali Atletica Londra 2017: le stelle maschili al via
Mondiali Atletica Londra 2017: le stelle maschili al via

Mondiali Atletica Londra 2017: le stelle maschili al via

Quante stelle tra gli oltre duemila atleti al via dei Campionati Mondiali di Atletica leggera Londra 2017. Scopriamo i grandi nomi attesi allo Stadio Olimpico della capitale britannica.

Usain Bolt è pronto per la sua ultima volta. È senza dubbio il giamaicano la star più attesa della manifestazione, dall’alto dei suoi molteplici allori finora ottenuti e un record che appare ben saldo. Non sarà più quello degli anni migliori, ma lo sprinter giamaicano ha già messo in chiaro le cose: “Voglio vincere e voglio che i miei primati resistano ancora a lungo”.

Tanta attesa per il sudafricano Wayde Van Niekerk, unico nella storia capace di scendere sotto i dieci secondi sui 100, sotto i venti sui 200 e sotto i 44″ sui 400. Saranno queste ultime due gare le sue distanze, provando magari a ritoccare il record del mondo sul giro di pista che già gli appartiene. Nel mezzofondo, infine, c’è l’idolo di casa Mo Farah, che si porrà l’obiettivo della doppietta 5000-10000. Incerta è la sfida ad ostacoli, dove sono tanti a voler aspirare a qualcosa di importante (Shubenkov, Merritt, McLeod).

Per quanto riguarda i salti, il primatista dell’asta Renaud Lavillenie viene da una stagione tutt’altro che positiva e non sarà affatto facile per il campione olimpico andare a caccia di quello iridato che ancora manca nella sua bacheca: lo statunitense Sam Kendricks, ancora imbattuto quest’anno, vuole il titolo. Nell’alto l’Italia è aggrappata a Tamberi, ma è chiaro come il grande favorito sia il qatariota Mutaz Essa Barshim, quest’anno già volato fino ai 2.43 metri. Alla ricerca del quinto oro tra Mondiali e Olimpiadi lo statunitense Christian Taylor nel triplo.

Per quanto concerne i lanci, c’è attesa per la sfida del giavellotto dove Thomas Rohler e Johannes Vetter non soltanto andranno a caccia del titolo, ma anche del primato mondiale da anni in mano al mitico Jan Zelezny. Il polacco Pawel Fajdjek è l’indiscusso favorito del martello.

Clicca qui per scoprire le stelle femminili.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*