utenti online
06.08.2016, Rio de Janeiro, Copacabana Jubel Adrian Carambula (#2 ITA), Alex Ranghieri (#1 ITA) Ranghieri/Carambula. ivolleymagazine.it

Mondiali beach volley: anche Ranghieri/Carambula ruggiscono, primo squillo iridato

Mondiali beach volley: Ranghieri/Carambula completano la giornata di soddisfazioni italiane a Vienna, battendo gli avversari di turno. Domani lucky loser coi tedeschi.

Alex Ranghieri e Adrian Carambula vincono così la loro prima partita ai Mondiali beach volley in corso di svolgimento a Vienna: domati gli uruguaiani Vieyto-Cairus con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-18). Grazie al successo odierno la coppia azzurra ha chiuso il proprio raggruppamento, la Pool J, al terzo posto, e accede così alla fase successiva: ora Ranghieri e Carambula disputeranno uno dei cosiddetti lucky losers (spareggi alla dentro o fuori) alle 18.45 di domani contro i temibili tedeschi Bockermann/Fluggen, per accedere alla fase a eliminazione.

La coppia azzurra formata dal friulano e dall’uruguagio naturalizzato trova dunque il suo primo successo iridato proprio contro i conterranei d’origine di Carambula: gara controllata senza eccessivi patemi d’animo dai nostri portacolori, sicuramente più a loro agio rispetto alle sconfitte subite rispettivamente contro polacchi e olandesi. Il successo contro Vieyto e Cairus può dunque rappresentare una svolta nel loro Mondiale, si spera più positivo d’ora in avanti.

Nel primo set azzurri spesso avanti, fino al 9-5 e al 15-10, e in grado di chiudere senza scosse sul 21-15. Leggermente più combattuto il secondo e ultimo parziale: Ranghieri e Carambula partono a razzo, toccando anche quota 6-2 e 10-5, poi la coppia sudamericana accenna alla reazione e si riporta in parità sul 13-13. Gli azzurri però piazzano il break giusto al momento giusto arrivando al 17-13 con tre punti di Ranghieri e l’attacco spettacolare di Carambula. Vieyto non fa mollare gli avversari e li tiene in vita fino al 19-18, poi Adrian e un errore di Cairus rimettono le cose a posto per gli azzurri, che sentenziano la contesa col 21-18.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *