ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Neymar-Psg, eccolo qua l’affare più costoso della storia: venerdì la firma?
Neymar-Psg, eccolo qua l’affare più costoso della storia: venerdì la firma?
11.04.2017 - Torino - Quarti di finale Champions League , Nella foto: Neymar

Neymar-Psg, eccolo qua l’affare più costoso della storia: venerdì la firma?

Neymar-Psg: ormai si farà. O’Ney si è congedato dal Barcellona e presto (venerdì?) firmerà per i Parisiens. Un affare folle da 222 milioni! Le ultime.

Neymar è ormai di fatto un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. A garantirlo, dopo settimane di rumours, indiscrezioni fitte fitte e malumori del brasiliano nello spogliatoio blaugrana, è l’agente del giocatore Wagner Ribeiro, che assiste O’Ney insieme al padre di quest’ultimo: i francesi, a detta del procuratore, pagheranno tutti i 222 milioni previsti dalla clausola e l’annuncio potrebbe arrivare già questo venerdì.

La telenovela che ha tenuto sulle spine tutto il mondo del calcio sta dunque per giungere a conclusione, e lo farà nel giro delle prossime ore consegnando alla storia l’acquisto più costoso di sempre. Neymar è rientrato in Spagna dal viaggio in Cina (via Dubai); stamane l’attaccante brasiliano, intorno alle 9, si è presentato alla Ciutat Esportiva Joao Gamper – centro sportivo dei blaugrana – ma non ha ufficialmente preso parte all’allenamento della squadra di Ernesto Valverde. Neymar ha salutato i suoi ex compagni del Barcellona e poco dopo è ripartito. Destinazione aeroporto per prendere il volo in direzione Londra, dove verranno ultimati i dettagli del suo trasferimento a Parigi.

Nel frattempo la società catalana ha dato in un comunicato l’annuncio ufficiale della sua imminente partenza: «Il giocatore, accompagnato dai suoi rappresentanti, ha comunicato al Barcellona questa mattina la sua volontà di lasciare il club. impone però il pagamento della clausola rescissoria del contratto in vigore, che ammonta a 222 milioni di euro».

Mentre il Barça faceva la voce grossa per la sigla dell’accordo che farà volare nelle sue casse la cifra da capogiro, Neymar è giunto a Londra, dove a breve incontrerà gli emissari del club parigino per apporre la firma sul contratto. Ora che si dà per imminente l’esborso dei duecentoventidue milioni di euro, si attende di conoscere i dettagli del suo nuovo contratto. Che, verosimilmente, non sarà tanto più modico e si manterrà in linea con quello che è già da tempo stato fissato come l’affare del secolo.

 

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*