ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiali beach volley: Ranghieri/Carambula Demolition Men, tedeschi ko! Ora 16/mi

Mondiali beach volley: Ranghieri/Carambula Demolition Men, tedeschi ko! Ora 16/mi

Mondiali beach volley: allegre notizie dalla sabbia viennese, con Ranghieri/Carambula che fanno fuori i favoriti Bockermann/Fluggen e avanzano ai 16/mi.

Alex Ranghieri e Adrian Carambula si tolgono una grossa soddisfazione: giocando la loro miglior partita stagionale, i ragazzi italiani fanno fuori la temuta coppia tedesca e si prendono l’ingresso ai sedicesimi di finale che solo due partite fa pareva pura utopia.

Invece Alex e Adrian raggiungono le altre coppie, compresa quella degli altri azzurri Lupo/Nicolai, nel tabellone dei 16/mi di finale dei Mondiali beach volley. Facendolo al termine di una partita pressoché perfetta, ben condita dai muri preziosi di Ranghieri, dagli attacchi e dalla battuta formato skyball ormai marchio di fabbrica di Carambula e da una condotta tattica che ha messo in chiara difficoltà soprattutto Bockermann.

Gran bell’approccio quello degli azzurri sin dalle prime battute, col punteggio sempre condotto avanti senza che i tedeschi riuscissero a prendere le contromisure.

Leggermente diversa invece la storia del secondo set: dopo un paio di minifughe Ranghieri e Carambula si arrestano sul 9-7 e subiscono il pesante contro break teutonico che di 2-7 arriva fino all’11-14. Gli azzurri provano a riportarsi, sfiorando il pari sul 16, ma poi un ace di Bockermann rimette le cose in chiaro e la coppia tedesca prende il largo per il 21-18 finale.

Si va al tie-break in cui, dopo un sostanziale equilibrio, Carambula piazza l’ace del 5-3; Ranghieri non è da meno e col muro confeziona il punto dell’8-5. A quel punto il binomio italiano scava il solco con Bockermann/Fluggen che non ne hanno più: si arriva sul 12-7 poi Carambula gioca da manuale con una difesa impossibile e un contrattacco vincente proprio sulla riga. È la ciliegina sulla torta di una partita pazzesca che proietta Ranghieri/Carambula fra le prime 32 coppie del beach volley mondiale.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*