utenti online
Chirichella-Egonu Italvolley Italia-USA, World Grand Prix Final Six. Federvolley

Grand Prix 2017, Final Six: Italvolley da urlo, col 3-1 agli USA è già semifinale!

La Final Six del Grand Prix 2017 comincia in maniera spettacolare per Italvolley: le ragazze di Mazzanti fanno fuori gli USA e sono già in semifinale!

Come meglio non potrebbe: l’avventura azzurra nella Final Six del torneo itinerante parte in maniera sensazionale, col secondo consecutivo in questo Grand Prix 2017 ai danni delle campionesse mondiali degli USA. 3-1 il finale (25-21; 22-25; 25-22; 25-21) in una partita sempre controllate dalle azzurre che ora volano in semifinale dove possono davvero giocarsela contro tutte. Dapprima però bisognerà chiudere con un altro ruggito, domani alle 9 contro la Serbia per chiudere al primo posto la Pool J; poi si scoprirà chi fra Cina, Brasile e Olanda affronterà le splendide ragazze di cittì Mazzanti.

Ancora una volta, a trascinare Italvolley, c’ha pensato lei: Fiocco di Neve Paola Egonu. La Pantera di Padova ha giocato da antologia, riportandosi a livelli sensazionali, attaccando palloni su palloni a tutte le altezze e con tutte le velocità possibili. Il suo referto parla di 32 punti (6 muri, 2 aces) a riprova di quanto Egonu sia ormai il vero valore aggiunto di una Nazionale giovane, promettentissima a livello tecnico e mentale e pronta a sorprendere ancora tutti quanti.

Match più “normale” per le altre azzurre, tutte ovviamente ben al di sopra della semplice sufficienza: grande Ofelia Malinov nell’assistenza a Egonu; 10 punti per Caterina Bosetti; bene la sorella Lucia in ricezione prima del forfait per infortunio. Puntuale anche l’apporto della capitana Chirichella (8 punti, 3 muri e 2 aces) e Raphaela Folie (9), oltre che della subentrata Miriam Sylla e della sempre preziosa Monica De Gennaro il libero.

Niente da fare invece per le americane: dopo la sconfitta al tie-break contro la Serbia la nazionale a stelle e strisce torna mestamente a casa, nonostante si fosse affidata ad Andrea Drews (16) e alla centrale Lauren Gibbemeyer (13, 5 muri).

In semifinale va Italvolley: domani scontro campale per la leadership contro la Serbia.

About Alessandro Liburdi

Check Also

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana di volley si prepara a scrivere la sua storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un mix di talento giovane e esperienza, gli azzurri puntano all'oro, avvolti dall'entusiasmo dei tifosi e dalla determinazione di vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *