ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, preliminari: anteprima Milan-Craiova
Europa League, preliminari: anteprima Milan-Craiova
Craiova-Milan, EL. Twitter

Europa League, preliminari: anteprima Milan-Craiova

C’è grande attesa a San Siro, dove la carica dei 60mila del Meazza accoglierà il nuovo Diavolo nel ritorno dei preliminari di EL. Anteprima Milan-Craiova.

Manca l’ultimo passo, al nuovo Milan di Montella e dei cinesi, per acchiappare i playoff di Europa League e giocarsi l’ultimo accesso possibile a una Coppa europea. La San Siro rossonera si riveste a festa 1261 giorni dopo l’ultima volta e lo fa con un avversario decisamente alla portata – il CSU Craiova di Devis Mangia – ripartendo dall’1-0 dell’andata.

Tanti i motivi offerti da una partita che, a sentirla così, pare più un’amichevole estiva che un preliminare di Europa League.

Innanzitutto il saluto che San Siro tributerà agli ultimi due grandissimi acquisti, Leo Bonucci e Lucas Biglia: l’ex juventino e neocapitano rossonero e il regista argentino ex Lazio partiranno dalla panchina, ma il Meazza è pronto a salutarli per la prima volta già al termine della fase di riscaldamento. Tanto per far sentire il rinato entusiasmo della tifoseria verso la società, che si è impegnata per far aprire ai suoi supporters il terzo anello blu.

Bisognerà anche valutare la prestazione fisica della squadra, dopo alcune buone indicazioni apparse all’andata in Romania 7 giorni orsono: Montella dovrebbe optare a centrocampo per baby Locatelli in luogo di Montolivo e in attesa che Biglia rientri in forma. Anche in attacco dovrebbe cambiare qualcosa: a eccezione di Niang, non ci saranno infatti Borini e Cutrone sostituiti da Suso e da André Silva, anche se quest’ultimo ha un fastidio al piede destro che potrebbe fargli slittare l’esordio davanti al suo nuovo pubblico.

Infine, ovviamente, Gigio: Donnarumma torna a San Siro dopo l’estate più chiacchierata della sua vita e sarà curioso capire quale accoglienza gli tributerà lo stadio rossonero.

DIRETTA TV: Canale 5 trasmetterà in diretta, in esclusiva e anche in HD

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, André Silva, Niang. All. Montella

CSU CRAIOVA (4-1-4-1): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Briceag; Zlatinski; Gustavo, Rossi, Mitrita, Bancu; Baluta. All. Mangia

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*