ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Utah 2017, Murphy regola tutti in volata
Tour of Utah 2017, Murphy regola tutti in volata

Tour of Utah 2017, Murphy regola tutti in volata

Nuova volata al Tour of Utah 2017: ad aggiudicarsi la quarta tappa è John Murphy (Holowesko – Citadel) che sul traguardo di South Jordan City precede il messicano José Alfredo Rodríguez (Elevate – KHS) e l’estone Mihkel Räim (Israel Cycling Academy). Invariata la generale.

Lungo i 203 km in programma in questa giornata non mancano i saliscendi, ma dal punto di vista altimetrico è probabilmente la frazione meno selettiva dell’intera settimana. Sono due gli atleti ad animare la frazione: si tratta dello spagnolo Gonzalo Serrano (Caja Rural – Seguros RGA) e dell’italiano Lorenzo Rota (Bardiani – Csf).

I due vanno di comune accordo, ma è chiaro come appaia altamente improbabile riuscire a beffare il gruppo che da dietro controlla piuttosto agevolmente che i distacchi non lievitino esageratamente. Così la loro avventura termina a dieci chilometri al traguardo, col protagonista azzurro che viene premiato come corridore più combattivo di giornata, mettendo in evidenza se stesso e sponsor lungo le strade statunitensi.

Poi è volata e a spuntarla è il corridore di casa John Murphy, in forza alla formazione Continental Holowesko, che si mette alla sua ruota Jose Alfredo Rodriguez Victoria e Mikhail Reim. Quarto posto per l’altro atleta a stelle e strisce Colin Joyce, quinto per l’italiano Paolo Simion (Bardiani – Csf). Nelle prime dieci posizioni c’è posto anche per Marco Canola (Nippo – Vini Fantini).

Immutata la classifica generale: resta al comando Robert Britton (Rally Cycling), vincitore della cronoscalata a Big Cottonwood Canyon, con 26″ di vantaggio su Gavin mannion (UnitedHealthcare) e 28″ su Serghey Tvetcov (Jelly Belly), primo azzurro in graduatoria è Pierpaolo Ficara (Amore & Vita – Selle SMP) al tredicesimo posto (+1’13”).

La quinta tappa è la Layton › Bountiful, con il doppio passaggio sull’omonima salita finale.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:
1 John Murphy (USA) Holowesko – Citadel p/b Hincapie Sportswear
2 Jose Alfredo Rodriguez Victoria (Mex) Elevate – KHS Pro Cycling 0:00:00
3 Mihkel Räim (Est) Israel Cycling Academy 0:00:00
4 Colin Joyce (USA) Rally Cycling 0:00:00
5 Paolo Simion (Ita) Bardiani – CSF 0:00:00

Classifica generale:
1 Robert Britton (Can) Rally Cycling 13:15:56
2 Gavin Mannion (USA) UnitedHealthcare Pro Cycling Team 0:00:26
3 Serghei Tvetcov (Rou) Jelly Belly p/b Maxxis 0:00:28
4 Kyle Murphy (USA) Cylance Pro Cycling 0:00:34
5 Neilson Powless (USA) Axeon Hagens Berman 0:00:38

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*