ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2017/18, il calendario completo: Zeman subito col “suo” Foggia
Serie B 2017/18, il calendario completo: Zeman subito col “suo” Foggia
Kombat Ball Kappa pallone ufficiale Serie B 2017/18

Serie B 2017/18, il calendario completo: Zeman subito col “suo” Foggia

Calendario Serie B 2017/18 svelato a Bari. Alla prima giornata Zeman a Pescara ospita il Foggia che lo rese grande; Palermo con lo Spezia. Il calendario.

Nella splendida cornice serale del Castello Svevo di Bari è stato dunque delineato il calendario della prossima Serie B, che riparte senza più SPAL e Benevento – storiche promosse in Serie A – accompagnate dal Verona e che riabbraccia loro malgrado tre big affamate di A come Empoli, Palermo e Pescara.

Queste ultime partiranno ovviamente coi favori del pronostico, insieme alle due deluse dei playoff: l’ambizioso Frosinone che si approssima a debuttare nel nuovo avveniristico stadio e il Carpi del post-Castori rivoluzionato dal mercato.

Senza dimenticare che quest’anno in Serie B torneranno quattro gloriose squadre del calcio italiano: reduci dalla vittoria dei rispettivi gironi di Lega Pro e dalla vittoria della playoff Cremonese, Venezia, Foggia e Parma riassaporano dopo anni bui il calcio che conta davvero.

Questo il programma della prima giornata (spalmata fra 25, 26 e 28 agosto). Spicca subito l’incrocio malinconico fra Zeman, oggi tecnico del Pescara, e il Foggia che rese grande a forza di calcio champagne nei primi anni ’90. Altri incontri amarcord quelli che metteranno di fronte il Bari e il Cesena dell’ex tecnico Camplone e la Pro Vercelli all’ex Moreno Longo ora alla guida dell’ambizioso Frosinone del patron Stirpe. Per quanto riguarda le neoretrocesse, debutto casalingo del Palermo contro lo Spezia, mentre l’Empoli partirà in Umbria con la Ternana. Sul fronte neopromosse, da sottolineare subito lo “scontro diretto” Parma-Cremonese al Tardini e l’impegno casalingo del Venezia con la Salernitana dell’ultimo acquisto Riccardo Bocalon, che da veneziano doc si ritroverà di fronte il pubblico di casa sua.

PRIMA GIORNATA

Avellino-Brescia

Bari-Cesena

Carpi-Novara

Cittadella-Ascoli

Palermo-Spezia

Parma-Cremonese

Pescara-Foggia

Pro Vercelli-Frosinone

Ternana-Empoli

Virtus Entella-Perugia

Venezia-Salernitana

Capitolo derby: il primo sarà Spezia-Entella l’8 settembre; il 14 ottobre Avellino-Salernitana e Carpi-Cesena; Cremonese-Brescia alla 10ª giornata. Il 24 ottobre Cittadella-Venezia; Novara-Pro Vercelli a inizio novembre, mentre a fine mese ci sarà l’attesissimo derby pugliese al San Nicola fra Bari e Foggia oltre al sempre bollente Ternana-Perugia.

TUTTE LE DATE DELLA PROSSIMA STAGIONE. Partenza fissata con la prima giornata intorno al 26 agosto, chiusura venerdì 18 maggio 2018. Previsti ben sei infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile, martedì 1 maggio, oltre al turno pasquale di giovedì 29 marzo. Confermato il formato natalizio che tanto successo ha riscosso nelle ultime stagioni per pubblico e audience: si giocherà di domenica, il 24 e il 31 dicembre, con la sosta fissata dall’1 al 19 gennaio, quando inizierà il girone di ritorno.

IL PALLONE UFFICIALE. La Serie B 2017/18 giocherà ogni match con il Kombat Ball firmato Kappa.

Qui è disponibile il calendario completo.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*