ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta a Espana 2017, anteprima tappa 21 (Arroyomolinos / Madrid)
Vuelta a Espana 2017, anteprima tappa 21 (Arroyomolinos / Madrid)

Vuelta a Espana 2017, anteprima tappa 21 (Arroyomolinos / Madrid)

È tempo delle celebrazioni alla Vuelta a Espana 2017: la tappa numero 21 dell’ultimo Grand Tour dell’anno sancirà vincitori e vinti, trionfatori e sconfitti.

Sono due, su tutti, coloro a cui va rivolta una standing ovation al termine di questa durissima kermesse: Chris Froome (Team Sky), il vincitore della maglia rossa, capace di centrare la doppietta con il Tour de France riuscita prima d’ora soltanto ai francesi Jacques Anquetil e Bernard Hinault; Alberto Contador (Trek-Segafredo), che ammaina la bandiera dopo anni di onorata carriera e dopo l’ultima straordinaria impresa, quella dell’Angliru, la salita per eccellenza di Spagna.

Nel segno di costoro e di tutti quegli atleti che hanno portato a compimento questa fatica si corre la passerella da Arroyomolinos alla capitale Madrid: 117.6 km senza alcuna difficoltà altimetrica, con un unico traguardo volante all’entrata della metropoli iberica prima del gran finale. Poco da aggiungere relativamente al tracciato e alle emozioni che esso può dare. Sarà quasi certamente volata, l’ultima occasione per gli sprinter di alzare le braccia al cielo.

E c’è un nome su tutti da fare: quello dell’italiano Matteo Trentin (Quick Step Floors), già capace di imporsi in tre tappe e alla ricerca del poker. Proveranno a sfidarlo i vari Juan Jose Lobato (LottoNL-Jumbo), Adam Blythe (Aqua Blue Sport) e l’altro italiano Sacha Modolo (UAE Team Emirates). C’è infine un altro nostro connazionale che sicuramente salirà sul podio finale: si tratta di Davide Villella (Cannondale-Drapac), il vincitore della maglia a pois blu come miglior scalatore.

Profili tecnici: altimetria, dettaglio GPM e ultimi chilometri, planimetria. Clicca qui per tutte le classifiche aggiornate.

Profile

Last km


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*