ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Supercoppa Europea 2017: anteprima Real Madrid-Manchester Utd
Supercoppa Europea 2017: anteprima Real Madrid-Manchester Utd
Arena Philipp II Skopje, finale Supercoppa Europea 2017

Supercoppa Europea 2017: anteprima Real Madrid-Manchester Utd

La Supercoppa Europea 2017 è il primo trofeo internazionale stagionale: all’Arena Philipp II di Skopje si sfidano Galacticos e Devils. Anteprima Real Madrid-Manchester Utd.

Da una parte i freschi vincitori della Champions League, trionfalmente conquistata per la seconda volta di fila nel 4-1 di Cardiff del 3 giugno contro la Juventus, e i campioni di Europa League vinta ai danni dell’Ajax lo scorso maggio.

Le merengues di Zinedine Zidane andranno alla ricerca della seconda affermazione consecutiva anche in Supercoppa Europea dopo l’1-0 della scorsa annata al Siviglia (con guizzo di Carvajal). José Mourinho, il grandissimo ex del match, ci tiene però a fare un sgambetto alla squadra che ha allenato per tre anni e con cui non riuscì a vincere l’agognata Decima (impresa invece riuscita al suo successore Carletto Ancelotti).

Lo Special One ha la seria intenzione di riportare nella Manchester rossa un trofeo che i Devils hanno vinto solo nel 1991. Ma l’altro grandissimo ex, Cristiano Ronaldo, non è certo dello stesso avviso e proverà ad arrecare un serio dispiacere al suo connazionale.

Le due squadre si sono già affrontate quest’estate, nell’International Champions Cup 2017: a prevalere è stato il Manchester United ai rigori, dopo che i tempi regolamentari erano finiti sul punteggio di 1-1 (gol di Lingard e Casemiro).

I precedenti fra Real Manchester e Devils sorridono alla Casa Blanca: 4 successi spagnoli, due pareggi e due vittorie per gli inglesi. In cinque doppi confronti europei, d’altra parte, il Real Madrid ha passato il turno ben 4 volte, cedendo ai Red Devils soltanto nella Coppa dei Campioni 1967/68, poi vinta dallo United grazie al grandissimo George Best.

Ci sarà anche un po’ d’Italia nella serata di calcio internazionale allo stadio macedone: l’arbitro infatti sarà il nostro Gianluca Rocchi (73esima direzione di gara nel Vecchio Continente), coadiuvato dai  guardalinee Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini e dagli addizionali Davide Massa e Massimiliano Irrati.

DIRETTA TV: La gara sarà visibile in diretta e in alta definizione su Canale Cinque e su Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo. All.: Zinedine Zidane.

MANCHESTER UNITED (3-5-2): De Gea; Lindelof, Smalling, Blind; Valencia, Herrera, Matic, Pogba, Darmian; Lukaku, Mkhitaryan. All.: José Mourinho

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*