ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, si continua con Gian Piero Ventura: rinnovo fino al 2020
Nazionale, si continua con Gian Piero Ventura: rinnovo fino al 2020
can - 15.11.2016 - Milano - Amichevole - Italia-Germania nella foto: Giampiero Ventura

Nazionale, si continua con Gian Piero Ventura: rinnovo fino al 2020

L’attuale c.t. Gian Piero Ventura guiderà la Nazionale italiana fino al 2020. L’ufficialità è giunta direttamente per bocca di Carlo Tavecchio.

Il presidente della Federcalcio ha dunque confermato il prolungamento del contratto di Gian Piero Ventura in qualità di commissario tecnico della Nazionale italiana. Il tecnico ligure siederà sulla panchina azzurra anche dopo i Mondiali di Russia 2018 (cui l’Italia spera ovviamente di partecipare) e fino al 2020, anno dei primi Europei itineranti che si disputeranno in 13 città differenti.

Il diretto interessato ha ovviamente espresso grande soddisfazione per la notizia, ringraziando tutto l’ambiente azzurro per la fiducia accordatagli. Ventura però ha ben chiari i prossimi obiettivi: la Nazionale vuole essere a tutti i costi la sorpresa dei prossimi Mondiali. Ancora non si sa quanti saranno gli stage per la prossima stagione, ma di sicuro il cittì ha intenzione di testare ancora tanti giovani di grande potenzialità, senza l’obbligo di ricevere risposte immediate. L’esperienza è finora stata positiva, con Ventura che si dice gratificato per il senso di appartenenza che la Nazionale ha risvegliato.

Due parole spese su altrettanti talenti del calcio azzurro. A Federico Bernardeschi e Lorenzo Pellegrini il C.T. augura di trovare spazio nelle rispettive nuove squadre, la Juventus e la Roma: solo giocando entrambi potranno dimostrare veramente chi sono e chi vogliono diventare.

Infine, sul capitolo Spagna è intervenuto Tavecchio: «La prossima partita con la Spagna è di un’importanza notevole anche se non è la fine del mondo. È un importante incontro e sapete tutti quanto vale». Il 6 settembre la Nazionale sarà al bivio con la valigia in mano: vincere vorrebbe dire preparare i bagagli, non farlo sarebbe invece alquanto pericoloso. Ventura lo sa e farà di tutto per imboccare il primo sentiero insieme a tutti gli azzurri.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*