ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Fiorentina: ecco i botti, in Viola arrivano Benassi ed Eysseric
Calciomercato Fiorentina: ecco i botti, in Viola arrivano Benassi ed Eysseric
11.12.2016 - Torino - Serie A 2016/17 - 16a giornata - Torino-Juventus nella foto: Marco Benassi - Torino

Calciomercato Fiorentina: ecco i botti, in Viola arrivano Benassi ed Eysseric

Calciomercato Fiorentina: dopo settimane di scetticismi la Viola stupisce e piazza due colpi. Quello più a sorpresa è l’arrivo di Benassi, prelevato anche Eysseric.

Il colpo di giornata che davvero non t’aspetti lo piazza la Fiorentina: arriva sotto la Fiesole infatti Marco Benassi. Il centrocampista capitano della Nazionale Under 21 lascia dunque il Torino e la fascia di capitano che indossava anche lì: alla società granata del patron Cairo vanno 10 milioni più bonus.

Centrocampista classe 1994, 29 presenze e 5 reti nell’ultima stagione in granata, Benassi svolgerà le visite mediche domattina per firmare poi il contratto che lo legherà alla società viola per i prossimi 5 anni. Il Torino si è congedato dal suo ex capitano con una nota ufficiale apparsa sul suo sito e firmata dallo stesso Urbano Cairo, che ci ha tenuto ringraziare il calciatore per la dedizione, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e ha infine augurato, a nome suo e di tutto il Torino Fc, le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.

Un colpo giunto davvero a sorpresa, dopo che in queste settimane di calciomercato intorno ai Della Valle e al d.s. Pantaleo Corvino si era scatenato un putiferio per via delle cessioni dei pezzi da novanta della rosa (da Borja Valero a Bernardeschi, da Vecino a Tatarusanu).

In giornata poi la Viola ha comunicato pure l’arrivo a titolo definitivo del calciatore Valentin Eysseric dall’OGC Nice. Eysseric è nato a Aix-en-Provence (Francia) il 25 Marzo 1992, nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Monaco e Saint Etienne. Nell’ultima stagione, con la maglia rossonera degli Aquilotti nizzardi (stessa squadra di Balotelli), ha giocato 39 partite, realizzando 8 reti e collezionando 7 assist. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 2021.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*