ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Colorado Classic 2017, prima tappa a Murphy
Colorado Classic 2017, prima tappa a Murphy

Colorado Classic 2017, prima tappa a Murphy

John Murphy vince la prima tappa del rinato Colorado Classic 2017: l’atleta della Holowesko – Citadel Racing Team si impone sul traguardo di Colorado Springs davanti a Travis McCabe (UnitedHealthcare Pro Cycling Team) e Logan Owen (Axeon Hagens Berman) e diventa il primo leader della classifica generale.

Dal Tour of Colorado allo USA Pro Challenge fino alla Colorado Classic. Cambiano denominazioni, ma non la formula della gara statunitense classificata 2.HC. La quattro giorni di prove all’interno dello Stato degli USA comincia con il circuito di Colorado Springs: 25.1 km da affrontare per sei volte, per un totale di 150 km caratterizzati dalla scalata al Giardino degli dei.

Poco dopo la partenza, vanno all’attacco i seguenti corridori: Evan Huffman (Rally Cycling), Antonio Molina (Caja Rural – RGA), Giacomo Berlato (Nippo – Vini Fantini) e Joseph Schmalz (Team Elevate KHS). Nulla da fare per loro: il gruppo va a riprenderi, nonostante le difficili condizioni meteorologiche che rendono difficile l’inseguimento (e anche le riprese televisive).

Così si giunge in volata, dove ha la meglio il corridore di casa Murphy, che batte i connazionali McCabe e Owen. Quarto posto per l’italiano Marco Canola (Nippo – Vini Fantini), che reduce dalla vittoria nell’ultima tappa del Tour of Utah cerca anche in quest’occasione un nuovo acuto. La classifica generale rispecchia l’ordine d’arrivo odierno.

La seconda tappa si svolgerà a Breckenridge: altro anello di 10.3 km da ripetere per dieci volte, con l’ascesa di Moonstone fulcro della giornata.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:
1. John Murphy (Holowesko – Citadel Racing Team) en 3h33’30
2. Travis McCabe (UnitedHealthcare)
3. Logan Owen (Axeon – Hagens Berman)
4. Marco Canola (Nippo – Vini Fantini)
5. Kiel Reijnen (Trek – Segafredo)
6. Dennis Van Winden (Israel Cycling Academy)
7. Alex Howes (Cannondale – Drapac)
8. Colin Joyce (Rally Cycling)
9. Christopher Blevins (Axeon – Hagens Berman)
10. Brent Bookwalter (BMC)

Classifica generale:
1. John Murphy (Holowesko – Citadel Racing Team)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*