ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Czech Tour 2017, volata vincente di Bennett
Czech Tour 2017, volata vincente di Bennett

Czech Tour 2017, volata vincente di Bennett

È il velocista più forte tra quelli presenti in quest’edizione e non manca di farsi valere alla prima occasione utile: l’irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) conquista la seconda tappa del Giro della  Repubblica Ceca 2017 imponendosi sul traguardo di Frýdek-Místek.

Dopo la cronometro a squadre che ha aperto la rassegna, conclusa con il successo inatteso della piccola Continental Elkov – Author, ecco la prima frazione in linea: 204 km da Olomouc a Frýdek-Místek, con tre facili Gran Premi della Montagna posti nella prima parte di gara, dunque poco selettivi ai fini della classifica.

A caratterizzare la fuga di giornata sono Daniel Lehner (Team Felbermayr – Simplon Wels), Andriy Vasylyuk (Kolss Cycling Team) e l’italiano Niccolo Salvietti (Sangemini – MG.Kvis), sui quali si riporta poco dopo anche Kasper Asgreen (VeloConcept). Le loro speranze si esauriscono in occasione del primo passaggio sulla linea del traguardo, a 35 km alla conclusione, dopo i quali si assiste ad un nuovo tentativo firmato da Michael Kukrle (Elkov-Author) e dall’altro italiano Alessandro Tonelli (Bardiani – CSF).

A chiudere su tutti gli allunghi è la Bora – Hansgrohe, che dall’alto del suo status di squadra WorldTour fa valere la propria forza fino allo sprint, in cui si mette nelle migliori condizioni il velocista Sam Bennett di conquistare il successo. E così avviene: l’irlandese firma la quarta vittoria in stagione dopo una tappa alla Parigi-Nizza e due al Giro di Slovenia, senza considerare i numerosi piazzamenti in corse di prim’ordine, Giro d’Italia compreso.

Secondo posto per il ciclista sloveno Jan Tratnik (CCC Sprandi), terzo per l’altro sloveno Rok Korosec (Amplatz – BMC). Al quarto posto il primo italiano: è Filippo Fortin della Tirol Cycling Team, mente all’ottavo giunge Enrico Barbin della Bardiani – Csf.

Con i secondi di abbuono conquistati grazie al successo, Bennett diventa anche il nuovo leader della corsa, primato strappato al polacco Pawel Cieslik (Elkov-Author).

Ordine d’arrivo 2^ tappa:

1 Sam Bennett (BORA – hansgrohe)
2 Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice) t.m.t
3 Rok Korošec (Amplatz – BMC)
4 Filippo Fortin (Tirol Cycling Team)
5 Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe)
6 Vojtech Hacecky (Elkov – Author Cycling Team)
7 Jan Bárta (BORA – hansgrohe)
8 Enrico Barbin (Bardiani – CSF)
9 Matej Mugerli (Amplatz – BMC)
10 Andreas Hyldgaard Jeppesen (Team Veloconcept)

Classifica generale:

1 Sam Bennett (BORA – hansgrohe)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*