ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Torino: i granata hanno il loro General, ecco Rincon
Calciomercato Torino: i granata hanno il loro General, ecco Rincon
11.01.2017 - Torino - Coppa Italia Tim - Juventus-Atalanta nella foto: Tomas Rincon - Juventus

Calciomercato Torino: i granata hanno il loro General, ecco Rincon

Calciomercato Torino: i granata hanno ufficializzato l’arrivo di Tomas Rincon dalla Juventus. Operazione in prestito oneroso, firma già apposta sul contratto.

Un General da una sponda all’altra di Torino: fino a ieri il centrocampista venezuelano ex Genoa vestiva la maglia della Juventus, con cui si è laureato pure campione di Serie A e Coppa Italia nell’ultima stagione ; da oggi vestirà il granata del Torino.

L’operazione è stata ufficializzata con la formula del prestito oneroso a un milione con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni.

Rincon ha già rilasciato le prime dichiarazioni da neogranata, esprimendo grandi ringraziamenti per il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e per mister Mihajlovic per la fiducia che hanno riposto in lui. Il centrocampista venezuelano ha promesso che non farà mancare il suo impegno per ripagare tutto il Toro di questa stima. Il giocatore non vede l’ora di mettersi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni.

Soddisfatto dell’ultimo arrivo in casa Toro il patron Cairo che ha espresso tutte le qualità del giocatore: è un centrocampista duttile e completo che alle qualità fisiche e tecniche abbina riconosciute doti di personalità: in campo è un trascinatore e un costante punto di riferimento per i compagni. Conosce bene le insidie della Serie A, è un ragazzo ambizioso e determinato. Un uomo da Toro, insomma.

Rincon giunge in maglia granata dopo aver totalizzato 17 presenze con la maglia del Genoa fino a gennaio 2017 e 13 con la maglia bianconera. In Serie A il venezuelano ha giocato già 92 volte, andando a segno tre volte.

Rincon è solo uno degli ultimi che può fregiarsi della qualità di aver vestito le due sponde calcistiche del Po. L’ultimo in ordine di tempo è stato Angelo Ogbonna, che da capitano del Torino lasciò il granata per la Juve nell’estate del 2013. Prima di loro ce ne sono stati ben 10: il primo fu Mario Bo negli anni Trenta , poi fu la volta Piola, Carapallese, Antoniotti, Simoni, Serena, Jarni, Fusi, fino ad arrivare agli ultimi Gianluca Pessotto e Federico Balzaretti.

Il viaggio al contrario, dalla Juventus al Torino, quello compiuto da Rincon, l’hanno compiuto invece Borel, Gabetto, Depetrini, Ferrario, Sorrentino e Pasquale Bruno.

Una storia lunga come tutta la rivalità fra le due sponde del Po.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*