ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Atalanta: De Roon, un graditissimo ritorno. Per Spinazzola invece…
Calciomercato Atalanta: De Roon, un graditissimo ritorno. Per Spinazzola invece…
De Roon Atalanta. cn24

Calciomercato Atalanta: De Roon, un graditissimo ritorno. Per Spinazzola invece…

Calciomercato Atalanta: è cosa fatta il ritorno a Bergamo dell’olandese Marten De Roon, pupillo della tifoseria. Intanto Spinazzola si prepara: Juve vicina.

DE ROON E L’ATALANTA. La storia si era interrotta l’estate scorsa, quando il centrocampista 26enne aveva lasciato la Dea per tentar fortuna in Premier League con la maglia del Middlesbrough. Ora, dopo l’esperienza al Boro, De Roon compie il tragitto inverso e torna a vestire il nerazzurro dei bergamaschi.

Per riportarlo “a casa” il club atalantino ha dovuto sborsare ben 13 milioni più 2 di bonus: si tratta del maggior investimento della presidenza Percassi. A De Roon è stato offerto un quadriennale da 750mila euro l’anno.

Il ritorno dell’olandese a Bergamo è stato salutato con grande giubilo ed entusiasmo dai tifosi atalantini: in un anno solo infatti, a suon di grande grinta e umiltà, geometrie essenziale e precisione, De Roon era diventato un autentico beniamino della curva nerazzurra. Stesso destino al Middlesbrough, anche se l’attaccamento alla maglia del Boro non è riuscito a salvare la squadra dalla retrocessione nel The Championship. In un anno di Premier però De Roon si è fatto amare, ottenendo pure gli apprezzamenti degli altri addetti ai lavori, ad esempio Mourinho e Conte.

Al suo ritorno in Italia De Roon ritrova la maglia numero 10 e il compagno di reparto Freuler. Attorno a loro due Gasperini conta di ricostruire tutta la mediana dell’Atalanta, defraudata fra gennaio e giugno con gli addii pesanti di Gagliardini e Kessié.

Con De Roon soprattutto la Dea bergamasca conta di volare alto non solo in Italia ma anche in Europa League, competizione in cui l’olandese ha già giocato ai tempi dell’Heerenveen. Grazie al gradito ritorno i nerazzurri vogliono fare le cose semplici e precise per stupire ancora in tutte le competizioni.

SPINAZZOLA, VALIGIE PRONTE PER TORINO? Leonardo Spinazzola invece non è partito coi compagni per Valencia, dove fra poco l’Atalanta sarà attesa dall’amichevole al Mestalla contro i Taronges. Un segnale che sembra annunciare l’imminente trasferimento del 24enne umbro alla Juventus, squadra che ne detiene il cartellino e che vorrebbe accelerare per farlo rientrare nonostante il prestito biennale con cui dovrebbe vestire la maglia nerazzurra bergamasca ancora per una stagione.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*