ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, 2ª giornata: Nizza, pesante ko pre-Napoli; Garcia batte Ranieri. Aspettando Neymar…
Ligue 1, 2ª giornata: Nizza, pesante ko pre-Napoli; Garcia batte Ranieri. Aspettando Neymar…
Nizza-Troyes Ligue 1. lequipe.fr

Ligue 1, 2ª giornata: Nizza, pesante ko pre-Napoli; Garcia batte Ranieri. Aspettando Neymar…

Aspettando Monaco e Psg (debutto Neymar?) la 2ª di Ligue 1 registra la pesante sconfitta del Nizza; l’OM di Garcia batte il Nantes di Ranieri. Ok il Lione.

NIZZA, SECONDO CAMPANELLO D’ALLARME: E ORA C’È  IL NAPOLI. Seconda partita di Ligue 1 e seconda sconfitta per il Nizza di Lucien Favre. Dopo Saint-Etienne, nell’anticipo del venerdì, gli Aquilotti rossoneri perdono addirittura in casa contro il neopromosso Troyes!

È vero che mancavano Balotelli e l’ultimo arrivato Sneijder, oltre ai ceduti Dalbert ed Eysseric (giunti in Italia rispettivamente all’Inter e alla Fiorentina) eppure la sconfitta all’Allianz Riviera preoccupa ancor di più sia perché avvenuta in casa sia perché arriva a pochi giorni dall’andata dei playoff di Champions League col Napoli: Anglois già in pericolo.

Succede tutto nel secondo tempo: a segno per gli ospiti Niane all’8’ e Khaoui al 40’, di Pléa (su rigore) al 17’ il momentaneo pareggio.

DA UN EX ROMANISTA ALL’ALTRO: GARCIA BEFFA RANIERI. La sfida fra ex allenatori della Roma la vince il francese sull’italiano: l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia piega 1-0 il Nantes di Claudio Ranieri col gol decisivo dell’ex milanista Ocampos.

Canarini dell’Atlantico stoici e sfortunatissimi, visti i tre cambi nei primi 15’ di gara che hanno costretto Ranieri all’emergenza; eroico lo stesso Carlos, incerottato e col braccio fasciato rimasto in campo per non lasciare i suoi in dieci. Alla fine Ocampos, lanciato dallo stesso Ranieri ai tempi del Monaco, punisce i gialloverdi, alla seconda sconfitta consecutiva dopo il 3-0 di Lille.

LIONE OK. A Rennes vince il Lione. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 57′ con un gol dell’olandese Memphis Depay, ormai perfettamente inserito negli ingranaggi dell’OL dopo l’arrivo a gennaio. Raddoppio al 74′ con Mariano Diaz. Inutile all’86’ il gol di Bourigeaud. La squadra di Bruno Genesio è prima a punteggio pieno.

GLI ALTRI RISULTATI. Vince anche fuori casa il Saint Etienne (0-1 a Caen targato Hamouma), altra squadra a punteggio pieno. Successi anche per l’Angers (0-2 ad Amiens), del Bordeaux (2-0 al Metz) e del Tolosa (1-0 al Montpellier).

Il programma si chiude oggi con Strasburgo-Lille (ore 15.00), Dijon-Monaco (17.00) e soprattutto Guingamp-Psg (21.00): in terra bretone potrebbe esserci l’esordio di Neymar dopo l’arrivo del transfer da parte del Barcellona.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*