ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Supercoppa Italiana 2017: anteprima Juventus-Lazio
Supercoppa Italiana 2017: anteprima Juventus-Lazio
Allegri-Inzaghi Juventus-Lazio. Twitter

Supercoppa Italiana 2017: anteprima Juventus-Lazio

È il gran giorno: stasera con la Supercoppa Italiana 2017 inizia ufficialmente la stagione italiana. Campioni d’Italia contro finalisti di Coppa. Anteprima Juventus-Lazio.

Juventus-Lazio sta di fatto diventando una piccola classica del nostro calcio: di fronte infatti si troveranno le protagoniste delle finali di Coppa Italia 2015 e 2017 e della Supercoppa di due anni. In tutte e tre le occasioni a vincere in maniera netta sono stati sempre i bianconeri.

La Vecchia Signora targata Allegri proverà dunque a ritoccare le sue straordinarie statistiche sul suolo italiano, mentre la Lazio dal canto suo cercherà un trofeo che manca dal 2013 (Coppa Italia contro la Roma).

Attese poche novità per quanto riguarda le formazioni in campo rispetto all’ultimo incrocio dello scorso maggio. Eppure tengono banco nelle rispettive squadre alcuni dubbi o mugugni.

In casa Juventus, come dichiarato ieri nella conferenza stampa della vigilia, Allegri ha ancora tre/quattro dubbi: se sono certi del posto Buffon (alla caccia della 7ª Supercoppa in carriera), Chiellini e Alex Sandro, in difesa mancano da riempire due caselle al centro – ballottaggio Barzagli-Rugani – e sulla destra – dubbio Lichtsteiner-De Sciglio, con l’ex milanista favorito. A centrocampo Douglas Costa sembra favorito su Cuadrado, alle prese con qualche acciacco fisico, mentre sono sicuri del posto tutti gli altri: Khedira e Pjanic in mediana, Dybala, Higuain e Mandzukic in attacco.

In casa Lazio tiene invece banco l’esclusione eccellente di Keita, non convocato da Simone Inzaghi nonostante un precampionato ottimo: segno che l’ispano-senegalese è ormai a un passo dal lasciare i biancocelesti. I capitolini dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 pronto a trasformarsi in 3-4-1-2: ballottaggio Radu-Hoedt per il terzo di difesa; a centrocampo nonostante non siano al meglio spazio a Lucas Leiva e Parolo al centrocampo, sulle fasce invece capitan Lulic e uno fra Basta e Marusic – con quest’ultimo favorito. Milinkovic-Savic giocherà sulla trequarti alle spalle di Luis Alberto e Immobile.

DIRETTA TV: Juventus-Lazio sarà trasmessa in tv in chiaro su Rai 1 e Rai Sport HD a partire dalle ore 20:30

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Hoedt; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto; Milinkovic-Savic, Immobile. All. Inzaghi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*