ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Supercoppa di Spagna: anteprima Barcellona-Real Madrid
Supercoppa di Spagna: anteprima Barcellona-Real Madrid
Sergio Ramos Barcellona-Real Madrid, Liga. Ap

Supercoppa di Spagna: anteprima Barcellona-Real Madrid

La Supercoppa di Spagna quest’anno propone un piatto… Clasico: al Camp Nou va in scena il primo Barcellona-Real della stagione, andata di Supercoppa.

È il primo scontro fra titani della stagione spagnola: di fronte i vincitori della Copa del Rey 2017 e i campioni in carica della Liga.

Per i blaugrana, reduce dalla scorsa annata non propriamente esaltante, cominciare col piede giusto sarà obbligatorio specie alla luce dell’addio eccellente che ha privato l’MSN di uno dei suoi tre tenori: il trasferimento di Neymar al Psg ha lasciato una cocente delusione in tutto l’ambiente catalano, nonostante fosse stata preventivata dai più – come ha ammesso lo stesso ex compagno del brasiliano Gerard Piqué. Il Barcellona è già alla ricerca del sostituto, ma per stasera – alla prima ufficiale in panchina per Ernesto Valverde – dovrà presentarsi sotto un’altra veste tattica.

Dal canto suo invece all’appuntamento le merengues di Zidane arrivano dopo aver infilato in saccoccia la Supercoppa Europea col 2-1 al Manchester United dello scorso martedì. Contro i Devils il Madrid ha dimostrato una condizione fisica più che discreta e i segnali per far bene anche in questa Supercoppa di Spagna in formula andata/ritorno ci sono tutti.

Capitolo formazioni: i blaugrana dovrebbero scendere in campo con l’ormai consolidato 4-3-3. In difesa Aleix Vidal e Jordi Alba sugli esterni con Piqué e Umtiti centrali; a centrocampo Busquets, Rakitic e Iniesta; in avanti Gerard Deulofeu a colmare il vuoto lasciato da Neymar nel tridente con gli inamovibili Suarez e Messi.

Dall’altra parte formazione già fatta, contando l’assenza dello squalificato Modric e la panchina per Cristiano Ronaldo, ancora non in condizioni eccellenti. Zidane schiererà i suoi con modulo analogo: Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo davanti a Keylor Navas; centrocampo a tre con Kroos, Casemiro e Kovacic in sostituzione del connazionale. Attacco confermatissimo con Bale, Benzema e Isco.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

REAL MADRID(4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kovacic, Casemiro, Kroos; Isco, Bale, Benzema. All.: Zidane.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*