ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Manuel Senni vince la Colorado Classic 2017
Manuel Senni vince la Colorado Classic 2017

Manuel Senni vince la Colorado Classic 2017

Parla italiano la Colorado Classic 2017: ad aggiudicarsi la classifica finale della corsa statunitense è Manuel Senni (Bmc Racing Team), che conquista la prima vittoria da professionista conservando la maglia di leader nell’ultima tappa, conclusa con una volata vincente di Mikhail Raim (Israel Cycling Academy).

Si svolge sulle strade della capitale Denver l’ultima frazione della gara conosciuta fino allo scorso anno come Usa Pro Challenge: 120 i km previsti quest’oggi, all’interno di un circuito da ripetere per dodici volte. A caratterizzare la fuga di giornata sono quattro corridori: Antonio Molina Canet (Caja Rural – RGA Seguros), Fabio Calabria (Tem Novo Nordisk), Ruben Companioni (Holowesko Citadel) e Christopher Blevins (Axeon Hagens Berman).

Quando il vantaggio dei fuggitivi si fa inferiore al minuto, tentato di resistere il cubano Companioni e lo spagnolo Molina, ma i due sono costretti a rialzarsi ai meno dieci chilometri all’arrivo. UnitedHealthcare a tenere cucito il gruppo nelle fasi finali pensando alla volata conclusiva.

Una volata che si rivela convulsa, in cui diverse compagini provano a portare i rispettivi capitani nelle posizioni di testa, ma nessuna riesce a prendere il sopravvento. Alla fine a spuntarla è l’estone Mikhail Reim, alla terza vittoria in stagione dopo una tappa in Azerbaijan e una in Slovacchia. Nel disputare lo sprint l’atleta dell’est Europa taglia in parte la traiettoria  Marco Canola, che non esita a polemizzare con il vincitore per avergli impedito di giocarsi il successo. Giunge quarto l’italiano della Nippo-Vini Fantini, ma dimostra di essere in grande condizione, vincendo il premio della combattività della corsa per i suoi continui piazzamenti.

A Reim la tappa, a Manuel Senni la classifica generale: passato professionista lo scorso anno con la Bmc, il giovane cesenate finalmente si sblocca, centrando il primo successo tra i grandi. Dalla prossima stagione riceverà maggiori responsabilità, dal momento che ha di recente firmato il contratto con la Bardiani-Csf. Il podio finale della Colorado Classic 2017 è completato dal romeno Serghey Tvetcov (Jelly Belly) e dallo statunitense Alex Howes (Cannondale-Drapac).

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1 RAIM Mihkel Israel Cycling Academy
2 MCCABE Travis UnitedHealthcare Pro Cycling Team
3 RODRÍGUEZ José AlfredoElevate – KHS Pro Cycling
4 CANOLA Marco Nippo – Vini Fantini ,,
5 LEWIS Joe Holowesko-Citadel Racing Team ,,
6 PHINNEY Taylor Cannondale-Drapac Pro Cycling Team ,,
7 HOWES Alex Cannondale-Drapac Pro Cycling Team ,,
8 BOIVIN Guillaume Israel Cycling Academy ,,
9 REIJNEN Kiel Trek – Segafredo ,,
10 SENNI Manuel BMC Racing Team ,,

Classifica generale:

01 SENNI Manuel BMC Racing Team ,,


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*