ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Supercoppa di Spagna, che stangata per CR7: 5 giornate di stop per la spinta all’arbitro!
Supercoppa di Spagna, che stangata per CR7: 5 giornate di stop per la spinta all’arbitro!
Cristiano Ronaldo Barcellona-Real Madrid Supercoppa di Spagna. mundodeportivo.com

Supercoppa di Spagna, che stangata per CR7: 5 giornate di stop per la spinta all’arbitro!

Non accennano a placarsi le polemiche post Barcellona-Real, anzi: Ronaldo è stato appena squalificato per 5 turni dopo il rosso e la spinta all’arbitro. Madrid pronto al ricorso.

Costa dunque carissimo al portoghese la spinta ai danni dell’arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea dopo il rosso (doppia ammonizione) di ieri sera nell’andata della Supercoppa di Spagna conclusa trionfalmente dal suo Real con un netto 1-3 in casa del Barcellona: CR7 dovrà star fermo per cinque giornate, a iniziare dal match di ritorno della finale in programma mercoledì; poi salterà le prime quattro giornate di Liga contro Deportivo La Coruña, Valencia, Levante e Real Sociedad. Rientro previsto il 20 settembre prossimo, nel turno infrasettimanale contro il Betis che si giocherà al Santiago Bernabeu.

Il fatto è presto detto: all’82’, dopo essersi beccato un cartellino giallo frutto della maglietta tolta dopo lo stupendo gol dell’1-2 all’80’, il portoghese è franato nell’area blaugrana dopo un presunto contatto con Umtiti. L’arbitro, Ricardo de Burgos Bengoetxea, gli ha rifilato il secondo giallo e dunque il rosso per presunta simulazione, fra lo stupore e l’incredulità del madridista.

A quel punto, come riportato dal fischietto nel suo referto e come testimoniano le stesse immagini, CR7 ha spintonato l’arbitro. De Burgos Bengoetxea parla certo di spinta ‘lieve’ ma quanto basta per far scattare una squalifica esemplare nei confronti dell’attaccante portoghese secondo regolamento. Ecco spiegate le cinque giornate di stop: una per l’espulsione più 4 per il gesto violento ai danni del direttore di gara.

Il Real Madrid ovviamente non ci sta e ha già fatto sapere che presenterà ricorso per il secondo giallo, quello per la presunta simulazione di CR7 dopo il contatto con Umtiti: secondo la Casa Blanca non ci sarebbero gli estremi per quell’ammonizione, dunque per il rosso. Si vedrà. Di sicuro il Clasico in Spagna è una faccenda irta di polemiche.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*