ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Juventus: tutto fatto, dal Psg è in arrivo Matuidi
Calciomercato Juventus: tutto fatto, dal Psg è in arrivo Matuidi
Blaise Matuidi. lequipe.fr

Calciomercato Juventus: tutto fatto, dal Psg è in arrivo Matuidi

Calciomercato Juventus: adesso è fatta, Blaise Matuidi sarà già da domani un nuovo giocatore bianconero. Al Psg 20 milioni più bonus, al francese contratto triennale.

La Vecchia Signora ha il suo nuovo centrocampista centrale: Blaise Matuidi arriva come quinto acquisto dell’estate juventina e indosserà il bianconero già nelle prossime ore, visto che fra poco è atteso al J Medical per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club bianconero.

Al Psg, squadre che ne deteneva il cartellino, andranno 20 milioni di euro più bonus, al giocatore della nazionale francese invece verrà proposto per la firma un triennale da 3,5 milioni annui. Matuidi, centrocampista classe ’87, arriva alla Juventus dopo sei anni con i capitolini transalpini, con cui ha totalizzato 300 presenze condite da 35 gol e 30 assist.

L’arrivo di Matuidi in Piemonte era ben chiaro all’orizzonte, dopo che lo stesso Beppe Marotta prima della sconfitta in Supercoppa contro la Lazio aveva fugato ogni dubbio su un imminente rinforzo per la rosa di Allegri. A quell’«arriverà un centrocampista importante» è dunque seguito il riempimento della tanto desiderata casella.

Matuidi è infatti un acquisto di peso in mezzo al campo, ottimo nel recupero dei palloni (primo nella speciale classifica della Ligue 1 2011/2012) e bravo anche negli inserimenti come testimoniano i numeri del suo trascorso parigino.

Allegri ottiene dunque un rinforzo importante in un reparto, il centrocampo, che in quest’estate non eccelsa ha palesato non poche difficoltà a livello di condizione fisica. La cosa positiva di Matuidi, infatti, è che il calciatore è già in forma campionato, visto che la stagione in Francia è già iniziata da due giornate e il Psg ha giocato pure la finale di Supercoppa di Francia. Non è escluso che il tecnico livornese possa schierarlo in campo già sabato pomeriggio nel debutto all’Allianz Stadium contro il Cagliari.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*